Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 17:21

Emergenza maltempo, Bugli: "Non possiamo intervenire sempre da soli"

Incontro la prossima settimana di province, regioni e comuni per chiedere un maggiore sostegno al governo



REGIONE — Dal 2011 in poi il maltempo e il terremoto in Toscana hanno causato ''un miliardo e mezzo di danni e la Regione ha speso quasi 150 milioni per una serie di eventi che hanno portato a una situazione di grave emergenza rispetto alla quale non possiamo continuare a intervenire da soli''. Lo ha detto l'assessore toscano al bilancio Vittorio Bugli, in una comunicazione al Consiglio regionale sui danni causati dalle recenti alluvioni.
''Siamo davanti a una situazione di danno e di un dramma straordinari - ha aggiunto - che lo Stato deve finalmente riconoscere. L'entita' dei danni e' talmente enorme che non si riesce a farla comprendere al Governo nazionale nella sua entita'".
Per Bugli ''la Toscana e' la Regione piu' profondamente colpita. Bisogna fare le somme delle urgenze e andare a un primo ripristino'' e ''dobbiamo pretendere le risorse dello Stato almeno sulle urgenze prioritarie''. L'assessore ha ricordato che il 17 febbraio e' prevista una riunione della Regione con tutti i Comuni e le Province colpite ''per valutare insieme che tipo di pressione fare sul Governo e vedere insieme gli interventi da fare immediatamente sui territori''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità