Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 12:00

E' scomparso il fondatore dell'associazione I Care

Dario Brotini ha collaborato alla nascita e all'attività della Fondazione. Ricordato come persona umile da sempre impegnata nel sociale



FUCECCHIO — Ecco come lo ricordano i membri della Fondazione I Care. 

"Con discrezione ed umiltà se ne è andata una persona importante che ha fatto parte di una generazione uscita dalla guerra con voglia di fare, operosa e costruttiva che ha lasciato il segno nella nostra comunità. Perché Dario Botrini è stato prima un operaio calzaturiero, ove ha contribuito alla nascita di una maggiore consapevolezza dei diritti sociali e politici delle classi più umili, poi piccolo artigiano e poi imprenditore calzaturiero. 

Ritiratosi dall’attività imprenditoriale si è dedicato all’impegno sociale verso i più indifesi, socio fondatore della fondazione onlus I CARE, per la tutela, la promozione e valorizzazione dei diritti di tutti. Persona tanto schiva ed umile quanto concreta e determinata, ce lo ricordiamo emozionato ricevere le congratulazioni di Valter Veltroni per il proprio impegno in occasione dell’inaugurazione della sede della nostra fondazione.

A noi mancherà un riferimento ed una guida, quella di chi ha contribuito a far crescere la propria comunità, con il sapere e il saper fare, con concretezza e saggezza con il timone volto sempre al benessere dei più deboli, lo sguardo verso i giovani e con il futuro davanti agli occhi. Chi come noi lo ha frequentato negli anni della maturità e dell'impegno sociale, lascia la voglia di impegnarci con fiducia per una società più giusta"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport