Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 15:30

E presto un nuovo centro di aggregazione

I primi lavori del nuovo centro di aggregazione

Grazie a tante donazioni del 5x1000, l’associazione di volontariato La Calamita onlus ha ottenuto preziosi contributi per dare "energia a un sogno"



FUCECCHIO — 428 volte “grazie” agli amici che nel 2013 hanno creduto nella forza della solidarietà e che con il loro 5 per 1000 hanno dato energia a un sogno: la costruzione del Centro di aggregazione e del parco giochi inclusivo nel centro di Fucecchio. Questo, infatti, è il numero delle donazioni che l’associazione di volontariato La Calamita onlus ha ottenuto tramite la devoluzione con la denuncia dei redditi del 5 per mille nell’anno 2013.

Ed è per questo motivo che l’associazione presieduta da Rosario Salvaggio, con a fianco nel ruolo di vice presidente, Massimiliano Chelini, si rivolge con un ringraziamento agli amici e sostenitori nel momento in cui, a due anni e mezzo dalla sua costituzione nell’ambito della parrocchia Santa Maria delle Vedute, si iniziano a vedere i primi risultati nel terreno che si trova in piazza D’Acquisto dietro la chiesa su cui sorgerà la costruzione su due piani che ospiterà anche l’oratorio parrocchiale. Sono infatti in corso da alcuni giorni i lavori di escavazione delle fondamenta ed a breve, con la gettata di cemento a copertura la costruzione si “inizierà a vedere in superficie” la nuova costruzione.

Per questo evento, che la comunità fucecchiese attende da oltre sessant’anni è prevista nel mese di giugno, la data non è ancora stata fissata, la tradizionale cerimonia della “posa della prima pietra” che sancirà di fatto l’inizio della costruzione vera e propria. Questo ottimo risultato non è però sufficiente per la realizzazione del Progetto - precisano i responsabili dell’associazione - infatti è ancora necessario il sostegno di tutti, a partire dai volontari che continuano ad organizzare eventi per promuovere la costruzione del Centro, dal consiglio direttivo che si prodiga a reperire fondi e da tutti i donatori attuali e futuri, che possono partecipare a tutti gli appuntamenti de La Calamita onlus tra i quali si ricorda: “adottare una zolla” e la devoluzione del proprio 5 per 1000 in sede dell’imminente dichiarazione dei redditi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport