Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 05 maggio 2015 ore 16:05

E il Cerri aspetta le racchette di 44 paesi

Presentati gli Internazionali juniores di tennis in programma dall’11 al 16 maggio. Oltre 200 giovani al via per il torneo più straniero d'Italia



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il torneo più straniero d’Italia - come lo ha definito il giornalista e grande esperto di tennis Rino Tommasi firmando lo Year Book 2015 del TC Santa Croce sull’Arno – torna dall’11 al 16 maggio sui campi in terra rossa del Cerri per una 37esima edizione che si annuncia entusiasmante e, come sempre, di altissimo livello tecnico.

Il Torneo internazionale juniores “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, è ormai una tappa irrinunciabile del circuito mondiale ITF per tutte le giovani “racchette” pronte a lanciarsi nel mondo professionistico. Dal 1979 oltre 4400 giovani di circa 100 Paesi del Mondo hanno giocato la competizione, oggi l’unica italiana con qualifica di grade 1 e considerata tra i primi 10 tornei al Mondo di categoria, che nella sua lunga ha visto giocare da junior a Santa Croce sull’Arno ben 11 futuri n.1 al Mondo ATP e WTA (Muster, Rios, Kafelnikov, Kuerten, Hingis, Mauresmo, Cljister, Safina, Ivanovic, Wozniacki, Azarenka), ha presentato per la prima volta al pubblico italiano giocatori e giocatrici quali Gabriela Sabatini, Juan Martin Del Potro e Camila Giorgi, e ha infine proposto nelle recenti edizioni talenti del calibro di Belinda Bencic e – stella del 2014 – la statunitense CiCi Bellis.

La manifestazione è stata presentata oggi nella Sala Consiliare del Comune di Santa Croce sull’Arno, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda e del presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo

“È straordinario il fatto che la nostra cittadina di 14mila abitanti, famosa nel mondo per le sue concerie, lo sia anche per questo meraviglioso torneo di tennis, che fa assomigliare Santa Croce a Parigi e Londra", ha detto il sindaco Giulia Deidda.

“Un torneo straordinario a 360° - ha aggiunto il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo – in una regione che cerca sempre più di far conoscere le proprie eccellenze sportive come portatrici di valori sociali e veicolo di promozione turistica del territorio”.

“Quello di Santa Croce sull’Arno non è solo un evento sportivo, ma anche un fenomeno sociale profondamente legato al territorio e al comprensorio del cuoio - sottolinea Alberto Silvano Piacentini, vice direttore generale di Carismi, main sponsor della manifestazione -. Molte delle grandi tenniste e tennisti numero 1 al mondo, sono passati di qui, possiamo pensare che Santa Croce porti fortuna! Noi siamo al fianco della manifestazione da molti anni, ci piace l’idea di un torneo così importante nella nostra Regione, ci piace l’idea di sostenere la sana competizione dei giovani. Credo molto nello sport, nei valori che ispira. Il territorio è onorato di ospitare questo tipo di iniziative e Carismi è onorata di poter contribuire in qualche modo al proseguimento di questa bella avventura sportiva” conclude Piacentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità