Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 15 luglio 2014 ore 13:23

Rifiuti domestici .... dalla Valdera a La Catena

La frazione del comune di San Miniato una vera e propria discarica abusiva per cittadini di Perignano e Ponsacco. Fioccano le prime multe



SAN MINIATO — Prende la Fipili per andare a gettare il sacchetto dei rifiuti indifferenziati a San Miniato. Succede domenica in località La Catena dove un cittadino residente a Perignano è stato colto in flagranza di reato dalla polizia municipale e multato per smaltimento di rifiuti illegale.  

Infatti il comune di San Miniato è ultimamente diventato meta di molti cittadini della Valdera, soprattutto di Ponsacco e Casciana Terme Lari che spesso si aggirano in località La Catena per abbandonare il sacchetto dei rifiuti indifferenziati di casa. Il fatto è stato segnalato alla polizia municipale che ha iniziato a monitorare la situazione.

La storia va vanti da tempo e alla fine in località la Catena si era creata una vera e propria discarica abusiva. Il monitoraggio della polizia municipale ha così iniziato a dare i suoi frutti e domenica scorsa un cittadino è caduto nella trappola. La polizia municipale ha visto l'automobile che usciva dalla Fipili e raggiungeva la località la Catena, dove il cittadino è sceso dall'automobile e come molti altri ha gettato i sacchetti dei rifiuti indifferenziati a terra. Subito sono intervenuti gli agenti, prima che l'automobilista potesse ripartire. Colto in flagrante si è giustificato dicendo che era in difficoltà con il porta porta. Questo non gli ha risparmiato una salata multa della polizia municipale.

Questa spiacevole abitudine sembra essere comune in Valdera, tanto che alla Geofor dicono: “Abbiamo dovuto attuare un servizio apposito per ripulire l'area dei cassonetti a la Catena dove si era creato un accumulo di rifiuti indifferenziati abbandonati lì dai cittadini che raggiungono questo punto uscendo dalla Fipili. Ora con i controlli mirati dalla polizia municipale speriamo di risolvere il problema”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport