Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 10:30

Da San Miniato a Roma lungo la via Francigena

Prima Staffetta solidale promossa dal Movimento Shalom per i cristiani e le persone perseguitate nel mondo. Prima tappa San Miniato-Coiano



SAN MINIATO — Partirà dalla piazza di San Francesco in San Miniato, sabato 4 ottobre, la I^ staffetta solidale promossa dal Movimento Shalom a sostegno dei cristiani perseguitati nel mondo e di tutte le minoranze perseguitate.

Cammino attraverso la via Francigena fino a Roma, con arrivo previsto per domenica 6 Aprile 2015, il giorno dopo Pasqua, in Piazza S. Pietro per partecipare all'Angelus di Papa Francesco.

Il calendario dell'iniziativa prevede tappe giornaliere, di due giorni e di cinque giorni (per informazioni più dettagliate visitate il sito www.movimento-shalom.org. e il blog http://staffettasolidale.blogspot.it/ )

La prima tappa sarà da San Miniato a Coiano. Una giornata da passare insieme a favore dei perseguitati. 

Nelle varie tappe sarà passato ad altri pellegrini che vorranno unirsi al gruppo per un cammino di pace.Ogni partecipante potrà effettuare l’intero percorso o solo un tratto o attendere l’arrivo dei pellegrini al termine della tappa.

Il motto è partecipare perché ognuno possa dare il proprio contributo per costruire un mondo più giusto, solidale e non violento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno