Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 10:00

Cuoio di Toscana protagonista al Pitti Immagine Uomo

Just like a man, nuovo progetto Pitti per il marchio di eccellenza. Cuoio di Toscana allestirà un corner "lustrascarpe". Testimonial Luca Argentero



SAN MINIATO — Eleganza, fascino, qualità, artigianato. Just like a man, un nuovo progetto espositivo di Pitti Immagine Uomo, che riserverà un palcoscenico privilegiato ad un palcoscenico di eccellenza:  il Cuoio di Toscana, sarà tra i protagonisti di Pitti Immagine 86.  Un intero piano attico del padiglione centrale con un layout ideato da Patricia Urquiola, ospiterà quelle aziende italiane protagoniste del nuovo classico maschile (da Allegri, a Proraso e altri).

Dal 17 al 20 giugno Cuoio di Toscana allestirà un corner “lustrascarpe”, che verrà inaugurato dall’ospite speciale dell’evento, l'attore Luca Argentero, ormai testimonial delle belle scarpe e del made in Italy. Sarà l’affascinante Luca Argentero alle 14.30 del 17 giugno il primo a farsi lustrare le proprie calzature in un’atmosfera resa ancor più unica dalla doppia proiezione di un inedito video storytelling realizzato sull’onda dell’emozione dell’indimenticabile ‘Sciuscià’ di Vittorio De Sica, ma anche delle immagini di Stanley Kubrick dedicate a Mickey, il piccolo lustrascarpe.
Scatti, musiche e sequenze di film che faranno da sfondo ad un angolo di estremo relax, dove il tempo sembra essersi fermato.

Gli ospiti della fiera potranno così riassaporare il piacere di veder rinascere le proprie calzature grazie alle abili mani di un maestro artigiano e soprattutto soffermarsi sull’importanza di uno dei materiali alla base dell’eccellenza italiana.
Simbolo di tradizione, eleganza, comfort e stile, Cuoio di Toscana “calza” a pennello con il classico ed elegante maschile.

L'iniziativa, frutto dell’importante accordo di collaborazione stretto tra Cuoio di Toscana e Pitti Immagine per l’edizione numero 86, vuole mettere nel giusto risalto l'alta qualità delle scarpe realizzate con un materiale al 100 per cento made in Tuscany – che per l’occasione verranno “lustrate” a regola d’arte - e sensibilizzare il pubblico al valore di una materia prima capace di garantire traspirabilità, naturalità e impermeabilità ad una calzatura di grande qualità.

Ovviamente a fare la differenza in un paio di scarpe è anche la suola: il marchio Cuoio di Toscana è in tutto il mondo sinonimo di quegli elevati standard di qualità, benessere, naturalità e tradizione del made in Italy che il Consorzio delle nove aziende associate offre grazie alla manualità artigiana e al processo lento della concia al vegetale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità