Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 11:34

Corso di fotografia all'associazione Kampino

L'associazione culturale di Ponte a Elsa organizza un corso base di fotografia di 10 lezioni. Ci saranno anche due giorni di esercitazioni pratiche



SAN MINIATO — L’associazione culturale Kampino organizza un corso di fotografia di livello base, a partire da lunedì 12 gennaio. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’associazione, in via Nazionale, 123 a Ponte a Elsa e saranno tenute dai fotografi Francesco Vignozzi e Stefano Fiaschi

Gli incontri inizieranno lunedì 12 gennaio dalle 21 alle 23. Il percorso si articola in 10 lezioni: 8 teoriche e 2 pratiche (domenicali) che prevedono l'uscita all'esterno con tutti i partecipanti.

Nella parte teorica verranno affrontati gli aspetti relativi al "concetto fotografico", ai suoi sviluppi storici,tecnologici e alle tecniche base. Saranno "messe a fuoco" le metodologie di composizione e di lettura fotografica, in parallelo allo studio approfondito dei grandi fotografi del secolo scorso.

Delle due lezioni pratiche, una riguarderà la fotografia di strada, l’altra la fotografia di paesaggio e natura, nelle quali dovranno essere messe in pratica le nozioni acquisite, mettendo a frutto i trucchi, i consigli e gli insegnamenti suggeriti dai docenti. 

La finalità del corso è quella di fornire gli strumenti pratici necessari a scattare una fotografia in modalità manuale, riuscendo a saper gestire tutte le variabili che il mezzo fotografico offre, stimolare la creatività e la sensibilità alla bellezza. Anche se la cultura dei docenti è rivolta anche al percorso che porta alla scelta del mezzo “ideale”, per la buona riuscita del corso è sufficiente qualsiasi strumento fotografico.

Per informazioni e iscrizioni: info@kampino.it; info@francescovignozzi.com; info@onafez.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità