Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 15:15

Corazzano unito per difendere l'ufficio postale

Tanti cittadini presenti in via Zara al sit-in di protesta contro la chiusura prevista per il 7 settembre. Gabbanini: "Non siamo stati interpellati"



SAN MINIATO — Tante persone di fronte all'ufficio postale per dire no alla chiusura decisa da Poste italiane. Questa mattina c'è stato il sit-in in via Zara 175 a Corazzano, frazione del Comune di San Miniato.

I cittadini hanno raccolto con entusiasmo l’appello del sindaco Vittorio Gabbanini che, insieme alla giunta e ad alcuni consiglieri, nei giorni scorsi si era fatto promotore dell’iniziativa, e hanno fatto sentire la propria voce a una settimana dalla definitiva chiusura dello sportello prevista dal piano di razionalizzazione di Poste Italiane per il prossimo 7 settembre.

Vogliamo prendere una posizione netta e diciamo no alla chiusura – ha commentato il sindaco -. Le amministrazioni comunali non sono state interpellate da Poste Italiane che ha deciso questo intervento in autonomia e senza aprire un tavolo di confronto con chi il territorio lo conosce e lo amministra. Si tratta di una perdita importante per la nostra comunità, servizi come questo sono essenziali per la sopravvivenza delle piccole comunità. I molti anziani della frazione non saranno tutti in grado di spostarsi a valle per riscuotere la pensione o pagare le bollette, senza contare che avere servizi dislocati vuol dire mantenere vive zone che, altrimenti, si spopolerebbero”.

Il sindaco ha poi letto i messaggi di solidarietà che sono giunti dal governatore della Regione Toscana Enrico Rossi e dai tre consiglieri regionali del Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni (che potete leggere in allegato, ndr) che promettono di fare di tutto per arrivare ad una risoluzione positiva di questa situazione, e ha promesso di continuare la battaglia.

Intanto giovedì il Comune di San Miniato sarà presente alla manifestazione organizzata a Firenze davanti alla sede regionale di Poste Spa “per manifestare tutto il disappunto rispetto a una politica di tagli che non passa dalla concertazione con il territorio e dalla qualità del servizio al cittadino”, ribadisce il sindaco che conclude: “I due ricorsi al Tar promossi dai vari Comuni coinvolti dal piano di razionalizzazione stanno andando avanti, attendiamo con fiducia l’esito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità