Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 04 aprile 2014 ore 11:23

Coppa Toscana juniores: Castelfranco - Stella Azzurra

Calcio femminile, domenica si disputa ad Arezzo l'ultima partita del trofeo Primavera. Le ragazze di mister Vannucchi sono pronte a vincere



CASTELFRANCO — Con il turno di riposo della Serie B si accendono i riflettori sulla partita di sabato 5 aprile (ore 18:00 campo di Giovi ad Arezzo) dove l'ultimo turno della coppa toscana juniores fra Stella Azzurra Cf e Castelfranco Cf sarà valevole per il primato e la vittoria della Coppa stessa. Le due squadre arrivate dopo i primi turni rispettivamente a 12 e 10 punti si giocheranno il trofeo nello scontro diretto di Sabato.
Per la Stella Azzurra che ha 2 punti in più del Castelfranco Cf basterebbe un pareggio per aggiudicarsi l'ambito trofeo della Primavera. Il Castelfranco Cf crede nella possibilità di strappare la vittoria su un terreno ostico come quello delle ragazze aretine visto che il pareggio contro la compagine Fiorentina del Firenze Cf è stato l'unico risultato che ha portato alla differenza di punti con la Stella Azzurra. Ben 34 gol fatti e solo 1 subito per le ragazze di mister Vannucchi, che cercheranno di portare fra le mura amiche per il secondo anno consecutivo l'ambito trofeo.

"Sarebbe per me molto bello vincere un trofeo cosi importante appena arrivata nella società del Castelfranco - sono le parole dell'avv. Francesca Saponetta neo direttore generale - cosi come sarebbe importante per la società stessa vincere il trofeo per il secondo anno consecutivo. Un incoraggiamento va da parte di tutti noi dirigenti alle ragazze, che durante questo anno si sono impegnate con dedizione e serietà..per il resto che vinca il migliore!"

Il presidente del Castelfranco Alessandro Pistolesi che in questi anni si è speso molto nella costruzione di un settore giovanile all'altezza delle migliori società commenta cosi questa stagione delle juniores "Inaspettatamente in questa giornata conclusiva di Coppa Toscana il Firenze e' già tagliato fuori dalla possibile vittoria e rimaniamo in corsa noi è la nostra avversaria di sabato, la Stella Azzurra di Arezzo, era ed è una cosa inaspettata ma è anche il segnale che il calcio femminile in Toscana, almeno a livello giovanile, non è più soltanto Firenze. L'anno scorso tocco' a noi togliere il titolo per la prima volta alle gigliate, quest'anno per ripeterci dovremo compiere l'impresa di andare a vincere a domicilio della Stella Azzurra, le ragazze e il mister sono pronte e coscienti che l'impresa è' possibile e quindi andremo carichi al punto giusto per giocarci serenamente le nostre possibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica