Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 14:57

Scuola, servizio di sorveglianza e accompagnamento

Il comune finanzia il servizio per le scuole di primo e secondo grado. Sarà inoltre potenziato il trasporto pubblico



MONTOPOLI — Il Comune di Montopoli in Val d’Arno garantisce con modalità diverse il trasporto scolastico per tutte le scuole del territorio, sia per le scuole dell’infanzia e primarie con mezzi e autisti propri, sia per le scuole secondarie di primo grado con il servizio di pullman di linea.

Tale organizzazione ha pienamente soddisfatto fino ad oggi le richieste dei genitori e degli alunni. Di fronte agli ultimi avvenimenti ed alle esigenze manifestate dalla dirigente scolastica, rispetto alla sorveglianza ed all’affidamento dei minori nel periodo di uscita dal plesso scolastico, l’Amministrazione Comunale, nei numerosi colloqui intercorsi con le istituzioni scolastiche, si è resa disponibile a supportare finanziariamente un servizio di sorveglianza e di accompagnamento.

Tramite le Associazioni di volontariato presenti sul territorio sarà organizzato il suddetto servizio a fronte del quale l’Amministrazione Comunale erogherà direttamente all’Istituto un contributo economico, che la Dirigente utilizzerà in piena autonomia.

Sul fronte del trasporto pubblico locale l’Amministrazione si sta impegnando a livello comprensoriale per potenziare anche i servizi di trasporto scolastico nell’ambito della gara che dovrà essere espletata dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno