Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 20 settembre 2015 ore 14:55

Contributi per la prevenzione degli sfratti

Morosità incolpevole. C'è tempo fino a metà ottobre per la presentazione della domande. Presto un graduatoria secondo le disposizioni regionali



SANTA CROCE SULL'ARNO — La scadenza è il 15 ottobre, data entro cui possono presentare domanda per ottenere un contributo straordinario finalizzato ad evitare l’esecutività degli sfratti per morosità quanti hanno in corso una procedura di sfratto dovuta ad una diminuzione del proprio reddito a causa degli effetti della crisi economica quali: licenziamento (a esclusione di quello per giusta causa) o riduzione dell’orario di lavoro; messa in cassa integrazione o in stato di mobilità; mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipico; cessazione di attività libero – professionali o di imprese o consistente flessione dell’attività e del relativo reddito; oppure a causa di: malattia grave, infortunio o decesso di un componente il nucleo familiare; modifica del nucleo familiare con perdita di una fonte di reddito, per motivi quali separazione, allontanamento di un componente, detenzione; altri gravi e documentati motivi attestati dal Comune avvalendosi dei servizi sociali.

Sulla base della graduatoria che verrà formata tenendo conto di quanto previsto delle disposizioni regionali in riferimento al maggior rischio di esclusione abitativa, potranno essere concessi contributi: fino a un massimo di 8mila euro direttamente a favore dei proprietari che interromperanno la procedura di sfratto, stipulando con l’inquilino un nuovo contratto di affitto; in alternativa, fino a un massimo di 3mila euro, all’inquilino per il pagamento della caparra, l’intermediazione d’agenzia o quant’altro in caso di passaggio da "casa a casa".

Le domande vanno presentate utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet del Comune.

Per avere tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa del Comune, posto al primo piano del palazzo comunale e aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità