Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli sabato 18 ottobre 2014 ore 10:00

'Contemporanei Scenari' al via da giovedì 23

Festival per la promozione della drammaturgia contemporanea. Quattro giorni di spettacoli e laboratori nel centro storico di San Miniato



SAN MINIATO — Torna per il quinto anno consecutivo a San Miniato il festival della drammaturgia contemporanea "Contemporanei Scenari" un'iniziativa del Teatrino dei Fondi – Titivillus Mostre Editoria dedicata alla promozione della drammaturgia contemporanea.

In calendario una settimana ricca di iniziative e spettacoli  nel quale spiccano numerose personalità della cultura italiana. Spettacoli, incontri, laboratori ed un importante convegno animeranno, da giovedì 23 a domenica 26 ottobre alcuni luoghi del centro storico di San Miniato, confermando ancora una volta la grande vitalità e l’alta qualità della residenza teatrale del Teatrino dei Fondi sul proprio territorio e la vocazione di San Miniato ad essere Città del teatro.

"Contemporanei Scenari" partirà giovedì 23 ottobre, con "Gioco di Specchi" di Stefano Massini (Auditorium Hotel San Miniato, ore 21.30). Il Festival, giunto alla quinta edizione, è caratterizzato da quattro giorni di spettacoli, convegni e laboratori che si svolgeranno all'auditorium Hotel San Miniato, al Circolo A. Cheli e al Conservatorio Santa Chiara. Dopo la serata inaugurale, sarà la volta di "Se ci sei batti un colpo" di Letizia Russo (venerdì 24 ottobre, auditorium Hotel San Miniato, ore 21.30). 

La giornata di sabato 25 ottobre si aprirà invece con "Geografia della Drammaturgia Italiana Atto III" (Conservatorio Santa Chiara, ore 10.30). Un convegno a conclusione di un percorso triennale che ha portato a San Miniato ben 22 autori, che si sono interrogati sul proprio percorso artistico e il concetto di luogo, inteso nella più ampia varietà di accezioni. Alle ore 18, all'auditorium Hotel San Miniato, si terrà una conversazione con Michele Santeramo (autore e attore teatrale) e a seguire il suo spettacolo "La Prima Cena". Sempre sabato, al Circolo Cheli, andrà in scena "Essere Emanuele Mirati" di e con Riccardo Goretti.

La giornata conclusiva di domenica 26 ottobre vedrà in scena due spettacoli all'Auditorium Hotel San miniato: alle 17 due radiodrammi "Drammaturgia e Radio oggi" dei Sacchi di Sabbia, alle 21.30 "Tutto scorre" di Massimo Sgorbani con Rosanna Gentili e Gilberto Colla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca