Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Lavoro giovedì 04 settembre 2014 ore 20:00

San Miniato, avanti con la riqualifica del centro

Sì della Confcommercio all'azione del sindaco Gabbanni. Mori: "Il centro ha bisogno di essere rilanciato. Da rivedere anche viabilità e parcheggi"



SAN MINIATO — Riqualificare il centro storico di San Miniato. Questa la decisione del sindaco Gabbanini a partire proprio dalla centralissima piazza del popolo. 

“E' una decisione che ci trova concordi - dice Giovanni Mori, presidente di Confcommercio San Miniato - nella misura in cui San Miniato ha da molto tempo assoluto bisogno di essere rilanciata sul piano dell'immagine e di un restyling urbanistico complessivo. E la scelta di cominciare proprio da piazza del Popolo è senz'altro la più opportuna”.

D'accordo sul quadro complessivo, il presidente Mori ci tiene a sottolineare alcuni aspetti: “E' chiaro che la riqualificazione dovrà rappresentare un'opportunità maggiore per il commercio della città e non un'ulteriore penalizzazione. A partire dal tema della viabilità e dei parcheggi, questioni che dovranno essere affrontate di comune accordo con le categorie economiche, ascoltando con attenzione le loro richieste e i loro rilievi. Nessun vero rilancio sarà davvero possibile, senza coinvolgere commercianti e imprenditori della zona”.

“Per il bene di tutti, San Miniato deve tornare a rappresentare per il turismo quell'importante punto di riferimento per le sue indiscusse qualità storiche, naturalistiche, gastronomiche - aggiunge Sandro Cini, coordinatore di Confcommercio Valdera -.Le potenzialità non mancano e l'annuncio del sindaco ci fa ben sperare per una svolta che aspettiamo da tempo. Restiamo in attesa che il sindaco ci convochi, per entrare finalmente nel merito delle questioni, soprattutto parcheggi e viabilità”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca