Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 16:45

Comune e Carabinieri incontrano i cittadini

Sul tema della sicurezza, il 28 ottobre appuntamento all’auditorium della Fondazione Montanelli Bassi. Un opuscolo informativo in distribuzione



FUCECCHIO — Tornano gli incontri periodici con i cittadini sul tema della sicurezza promossi dal Comune e dall’Arma dei Carabinieri. 

Mercoledì 28 ottobre l’appuntamento è alle 21,30 a Palazzo Della Volta, nella sede della Fondazione Montanelli Bassi in via di San Giorgio. All’incontro parteciperanno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alla polizia municipale Alessio Sabatini e i rappresentanti delle forze dell’ordine che agiscono quotidianamente sul territorio, in particolare i carabinieri della Compagnia di Empoli e della Stazione di Fucecchio, il Comandante della Polizia municipale dell’Unione dei Comuni Annalisa Maritan e il comandante territoriale di Fucecchio Roberto Dini.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Empoli, Giorgio Guerrini.

Nell’ambito dell’incontro, come avvenuto nelle precedenti occasioni, verranno illustrati alcuni semplici accorgimenti per migliorare la sicurezza nella propria abitazione e sulla strada. Verrà inoltre distributo ai cittadini un opuscolo informativo.

“L’appuntamento di mercoledì - dichiara l’assessore Alessio Sabatini – fa parte di una serie di incontri, iniziati lo scorso anno, che hanno già coinvolto alcune frazioni come Massarella e San Pierino e che proseguiranno nel capoluogo e nelle frazioni restanti. L’amministrazione comunale è molto attenta a questo tema e la nostra volontà è quella di garantire la sicurezza grazie ad interventi che assicurino un maggior presidio del territorio, ma anche ad iniziative tese a migliorare la vivibilità urbana, la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’informazione e la consapevolezza della cittadinanza”.

“L’impegno delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale – aggiunge il sindaco Alessio Spinelli - è encomiabile, ma la sicurezza non viene perseguita soltanto con interventi repressivi: servono anche le azioni volte a migliorare la vivibilità dell’intero territorio, coniugando prevenzione, mediazione dei conflitti e controllo dei reati. Occorre, insomma, la piena valorizzazione di quel senso di comunità che rappresenta un’arma formidabile per scoraggiare i malintenzionati: segnalare situazioni o persone sospette a qualsiasi ora del giorno e della notte, così come collaborare coi vicini di casa per tener d’occhio reciprocamente le rispettive abitazioni, rappresentano le corrette pratiche da mettere in atto”.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport