Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 17:50

Commercianti Fucecchio: "Più accesso al credito"

L'assessore Nocentini in visita ai comuni dell'Empolese Valdelsa per parlare di commercio



FUCECCHIO — Questa mattina l'assessore regionale al Commercio, Sara Nocentini, ha incontrato i commercianti di Fucecchio e di numerosi Comuni dell'Empolese Valdelsa, nell'ambito dell'incontro organizzato da Silvia Melani al Poggio Salamartano. I commercianti hanno fornito alla Nocentini uno spaccato della crisi del commercio sia a Fucecchio che in tutto l'Empolese Valdelsa, con testimonianze spesso toccanti, e l'assessore ha ribadito l'importanza di mantenersi virtuosi per accedere ai fondi comunitari e regionali a disposizione. Essendo la prima volta negli ultimi vent'anni che un'assessore regionale al Commercio veniva nella cittadina, erano presenti rappresentanti delle amministrazioni di diversi Comuni del circondario (Montaione, Cerreto Guidi, San Miniato, Certaldo).Per gli addetti al commercio è stata l'occasione per raccontare ai massimi livelli istituzionali il proprio caher de doleance.

Tra le maggiori criticità manifestate c'è la mancanza di accesso al credito e la conseguente necessità di licenziare o di chiudere bottega per mancanza di liquidità.  "Da 10 anni - è la testimonianza di un commerciante - non prendo lo stipendio pur di pagare i miei dipendenti, non so quanto potrò continuare ad andare avanti".  Il mancato dialogo con le amministrazioni comunali e la fine della concertazione. La regolamentazione dei saldi. L'urbanistica nei centri urbani non sempre concordata con gli addetti ai lavori- Incidenza della tassa dei rifiuti e necessità di minore pressione fiscale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità