Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 09:00

Cigoli, il presepe presentato in Regione

Giovedì 4 dicembre verrà presentata la XIV edizione della Natività che per tecnologia è la più grande della Toscana



SAN MINIATO — Il presepe di Cigoli verrà presentato nella saletta Montanelli a palazzo Panciatichi (via Cavour, 4), a Firenze, giovedì 4 dicembre alle 12.

Un percorso di cento metri quadrati quello che si presenta al visitatore che entra nel Presepe Artistico di Cigoli. Sono ricostruite le tappe più significative della vita di Gesù, composte da rappresentazioni artistico-meccaniche, effetti sonori, luminosi e olfattivi. Le atmosfere della Terra Santa sono ricercate nella cura dei dettagli e nella tecnologia che spicca nella realizzazione dei paesaggi palestinesi. Per la prima volta il presepe di Cigoli si unisce in rete con le principali realtà presepistiche del Valdarno.

Nell’occasione verrà presentata la Terra dei Presepi in Toscana, un percorso tra Firenze e Pisa che corre lungo l’Arno tra paesaggi suggestivi, tra Castelfiorentino, l’Isolotto, Cigoli, Lecore, il santuario della Madonna di San Romano, San Miniato, Usigliano, San Miniato Basso, Petroio, Montopoli e Calci.

Alla presentazione interverranno il consigliere regionale Eugenio Giani, Don Gian Piero Taddei e Andrea Ferreri del gruppo giovani presepisti e Fabrizio Mandorlini, coordinatore della rete Terra dei Presepi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità