Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli venerdì 30 maggio 2014 ore 08:00

Chiude la tre giorni di provini per "Bomba libera tutti"

Ad ospitare l'evento per il nuovo film di Jerry e Gelli è stato il Circolo sportivo fucecchiese



FUCECCHIO — Si sono conclusi i tre giorni di provini al Circolo sportivo fucecchiese per il nuovo film di Jerry e Gelli Bomba libera tutti. "Un grazie particolare va a Domenico ed Orsetta, i gestori di questo splendido ed accogliente locale e un grazie ad Amos di Angolo 39 che ci ha sostenuto... durante questa fatica", afferma Alessandro Gelli, il regista, nativo di S.Miniato, ma residente a Torre da più di 20 anni. "In tre giorni abbiamo provinato circa duecento persone", afferma il coregista sanminiatese Mattia Catarcioni. Tutti i ruoli vacanti sono stati assegnati.

"Eravamo molto titubanti, in particolare modo nella ricerca dei 7 ragazzi protagonisti, ma ce l’abbiamo fatta.Abbiamo pescato un po’ in tutta Italia. Per formare una famiglia abbiamo dovuto prendere un (padre) proveniente da Torino, mentre la madre e i figli sono di Cerveteri in provincia di Roma. Una bambina, accompagnata dalla madre dalle Marche, è arrivata a Fucecchio il giorno precedente al provino, ha pernottato in paese e se n’è tornata a casa con il copione di Valeria, un ruolo molto importante nel film", affermano Gelli e Catarcioni che hanno seguito con tanta passione i provini assieme con lo sceneggiatore Sauro Benvenuti, sanpierinese di Fucecchio.

Non sono mancati colpi di scena, quasi colpi di fortuna; lo raccontano i due registi: si tratta di un bel volto che sicuramente lascerà un bel segno in “Bomba Libera Tutti”, pensate che questa ragazza mentre si trovava in autostrada per raggiungerci al provino di Fucecchio, ha avuto un guasto all’auto. Ha dovuto chiedere aiuto al padre che gli ha fornito la sua macchina e ci ha raggiunto proprio mentre ci apprestavamo a staccare. Abbiamo scoperto con piacere che questa attrice è già un volto molto noto in tv e al cinema nazionale. Ce la potevamo perdere?".

Alessandro Gelli non vuole svelare al momento chi è questa attrice. Però si addentra in altri tratti curiosi dei provini: "Molte le facce simpatiche e caratteristiche. Chi ci ha eseguito dei pezzi con l’armonica, chi riusciva a parlare con… una mucca di pelouche, chi si è esibito a passi di breakdance. Tantissimi i bambini, da Fucecchio, San Miniato, Altopascio, Empoli, Pisa, Firenze, Lucca, Arezzo, Grosseto e Livorno. Fantastici! Li chiameremo tutti! Non abbiamo buttato via neppure un frammento di chi si è proposto. Tutti i nomi sono immagazzinati nei nostri archivi. Se non ce l’hanno fatta questa volta ad entrare a far parte del cast, chissà, nel prossimo film…", conclude il regista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport