Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 14:44

Cerreto e Certaldo a sostegno di Ventignano

Cucini e Rossetti hanno visitato il centro per ragazzi autistici insieme al sindaco di Fucecchio Spinelli e al presidente di Autismo Toscana Lupi



FUCECCHIO — Incontro istituzionale questa mattina alla Casa di Ventignano, il centro per ragazzi autistici dell’Asl 11 gravemente danneggiato dalla caduta di un fulmine lo scorso 10 novembre. A visitare i locali, e a portare la propria solidarietà e il proprio sostegno, sono arrivati i sindaci di Cerreto Guidi Simona Rossetti e di Certaldo Giacomo Cucini, accompagnato dagli assessori Francesca Pinochi e Clara Conforti.

Insieme al sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e al presidente dell’associazione Autismo Toscana Marino Lupi, hanno potuto vedere i gravi danni causati alla struttura dalla caduta del fulmine ma anche la serra dove i ragazzi autistici, insieme agli addetti della cooperativa Sinergic@, coltivano gli ortaggi che poi vengono venduti in vari comuni dell’empolese valdelsa.

Le strutture e l’organizzazione della Casa di Ventignano sono state particolarmente apprezzate dai primi cittadini di Certaldo e Cerreto Guidi che hanno potuto vedere da vicino come i ragazzi ospiti del centro siano inseriti in un contesto lavorativo e in un ciclo produttivo ed economico assolutamente autonomo. Particolarmente emozionante è stato il momento della visita alla serra e l’incontro con alcuni dei ragazzi impegnati questa mattina nel confezionamento delle cassette di verdura che verranno vendute nei prossimi giorni. Cucini e Rossetti hanno assicurato il proprio impegno nel sostenere la causa di Ventignano, un vero e proprio fiore all’occhiello per la sanità dell’Asl 11 e della Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno