Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 13:26

Immagina San Miniato, ecco il programma e i candidati

Laura Cavallini, la candidata a sindaco, è pronta per la campagna elettorale e presenta i punti importanti del suo progetto



SAN MINIATO — Il clima inizia a farsi caldo nei comuni del Cuoio. Gli ultimi giorni per la presentazione ufficiale delle liste. Ieri è stato il turno di Immagina San Miniato con la sua candidata Laura Cavallini, pronta per la battaglia. 

La candidata di Sel ha presentato ieri sera in una sala piena di gente i nomi delle persone che faranno questa campagna insieme a lei.
Ecco la lista completa: Piero Bruschi, 48, docente di biologia, Sandra Mancini, 49, interprete, Niccolò Tanzini, 24, studente, Grazia Campinoti, 57, insegnante, Renzo Ulivieri, 73, presidente associazione allenatori, Laura Danzini, 50, lavoratrice dipendente, Luca Priori, 47, tappezziere, Beate Schnock, 56, insegnante, Gabriella Guerri, 58, modellista abbigliamento, Mattia Mosconi, 23, impiegato, Elisabetta Ormani, 50, commerciante, Federico D'Agnello, 22, studente, Lucia Bambi, 29, medico, Alessandro Rossi, 31, assegnista di ricerca, Piero Pistolesi, 54, medico asl 11, Anna Taddei, 61, insegnante. 

Tanti i punti affrontati nel programma di Laura Cavallini, dall'ambiente al welfare, dall'urbanistica al lavoro. Vediamo quali sono i punti più importanti enunciati dalla candidata: il primo punto riguarda il completamento della raccolta differenziata in tutto il comune, in quanto la raccolta porta a porta è stata estesa solo alle singole frazioni, aumentando le tasse sui rifiuti per i cittadini che ancora non ne usufruiscono. "E' necessario pensare delle tariffe in base ai redditi del cittadino - dice la Cavallini". 

Secondo punto non meno importante la cultura, perché San Miniato ha tante risorse culturali che meritano di essere valorizzate. L'idea sarebbe quella di un Palazzo della Cultura, dove si possano organizzare mostre, rassegne cinematografiche, dibattiti sociali, consultazione di riviste e libri, un centro polifunzionale, luogo di incontro per i cittadini e i giovani; creare dei percorsi legati alle istituzioni culturali presenti, come fondazione cinema F.lli Taviani, Teatro Quaranthana, Istituto Dramma Popolare, Università del Tempo Libero ecc. 

Importante anche il tema dell'urbanistica: recupero e valorizzazione del centro storico, investire sulle strutture esistenti e mettere un freno al consumo di suolo, più aree verdi sul territorio urbano e più salvaguardia dei beni comuni. 

Laura Cavallini è stata accompagnata nella presentazione del programma dalle domande del giornalista Paolo Lunghi, che ha argomentato insieme a lei i temi più importanti. Alla domanda che cosa serve subito a San Miniato nel caso Laura Cavallini dovesse vincere le elezioni? La candidata risponde così: "Le priorità sarebbero molte, ma la prima cosa necessaria è una modifica alle politiche tributarie, in secondo luogo bisogna iniziare a lavorare sull'attività culturale del comune, il centro storico deve essere la vetrina di San Miniato e quindi più servizi e indicazioni per il turista e i musei e altre attrazioni devono essere promosse, dopodiché c'è tanto lavoro da fare". 

Presente alla serata di presentazione il candidato sindaco di Fabricacomune a Fucecchio, Emanuele Cripezzi, amico di Laura Cavallini, alla quale fa un grande augurio per il progetto che hanno costruito ognuno nei propri comuni per dare un nuovo respiro al territorio. 

Per saperne di più sul programma e sugli eventi di Immagina San Miniato potete seguirla su www.immaginasanminiato.it oppure sul profilo facebook Immagina San Miniato.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità