Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica sabato 22 febbraio 2014 ore 14:47

Cavallini candidata sindaco del movimento #Immagina San Miniato

Laura Cavallini

Capogruppo di Sel all'opposizione, ha presentato la sua candidatura con un movimento di sinistra aperto a tutti. "Siamo l'alternativa al Pd"



SAN MINIATO — "Niente simboli, vogliamo raccogliere le donne e gli uomini di San Miniato, che non si riconoscono nell'operato della giunta Gabbanini e che condividono le nostre idee". L'ex coordinatore di Sel di San Miniato, Renzo Ulivieri, presenta in questo modo la scelta di correre da soli, senza alcun tipo di alleanza, costituendo un movimento che parta proprio dai cittadini. "Tra gli obiettivi che ci poniamo c'è quello di trovare il senso di comunità su questo territorio - precisa ancora Ulivieri -. Noi vogliamo dire a tutti che c'è un'altra soluzione oltre al Pd, e questa siamo noi. Abbiamo avuto la fortuna di trovare molti giovani che hanno aderito, e proprio in virtù della necessità di lasciare spazio a loro, ho deciso di non essere più il coordinatore di Sel, ma lo sarà uno di loro".

"Puntiamo su Laura perché è una donna seria, competente, che in questi anni ha condotto un'opposizione responsabile e che vuol risolvere i problemi di San Miniato senza false promesse", ha concluso Ulivieri. "Il Comune di San Miniato, nonostante abbia avuto una giunta di centrosinistra, in questi anni non è cambiato - spiega la Cavallini -. I problemi sono tanti: avere un ruolo di leadership nell'Unione, diventare una meta turistica e non un punto di passaggio, far tornare a crescere l'attività delle pelli, il commercio, far ritornare le scuole sul nostro territorio. Per fare tutto questo, però, serve l'aiuto di tutti, perciò abbiamo pensato ad un movimento che fosse aperto a tutti".

"Non è più tempo di costruire, occorre recuperare le strutture esistenti, bisogna che il piano regolatore tenga conto che nelle frazioni la cosa importante non è soltanto il traffico delle auto, ma anche la creazione di luoghi d'aggregazione - spiega ancora la Cavallini -. Il nostro Comune finora è stato amministrato con eventi, ma ora è il momento di farlo diventare un luogo dove si possa vivere bene. E noi siamo pronti a lavorare in questa direzione".

A supportare la candidatura di Laura Cavallini sono stati anche Fiorenzo Giani, dirigente della Cgil provinciale e Francesco Cecchetti coordinatore provinciale di Sel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità