QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 05 dicembre 2016

Spettacoli sabato 20 febbraio 2016 ore 09:00

Via col teatro amatoriale alla Compagnia

Primo appuntamento della rassegna stasera con lo spettacolo "Plaza, Suite 719" di Nei Simon

CASTELFRANCO — Si rinnova l’appuntamento con la rassegna Vetrina Teatro Amatoriale, giunta alla ventunesima edizione, che prende avvio stasera alle 21,15 con lo spettacolo Plaza, Suite 719 di Neil Simon al Teatro della Compagnia.

La mostra-concorso Vetrina Teatro propone, da sabato 20 febbraio a sabato 2 aprile, cinque spettacoli di teatro amatoriale, portati in scena da compagnie provenienti da diverse parti d’Italia. Le rappresentazioni, inoltre, parteciperanno ad un concorso per l’assegnazione di diversi premi, attribuiti in base all’opinione di una giuria ed al gradimento del pubblico (che potrà lasciare la propria opinione al termine di ogni spettacolo).

La serata di domenica 10 aprile andrà in scena, fuori concorso, “Terremoto sui Tacchi” della compagnia “I cattivi di cuore”, vincitrice dello scorso anno.

Plaza, suite 719, intanto, è una simpatica cameriera a fine carriera ci guiderà attraverso i quattro decenni in cui sono ambientate le “tragicommedie da camera” uscite dalla penna di Neil Simon. E’ lei, testimone oculare, esperta del settore, ad introdurci nella vita delle persone che animano questo lavoro. Tante vite diverse, ma sempre la stessa Suite, bianca, immutabile, nella quale sono i piccoli dettagli colorati a segnare il passare del tempo: gli apparecchi telefonici, i mazzi di fiori… a significare, forse, che gli esseri umani possono cambiare vestito, acconciatura, modo di esprimersi, ma restano inesorabilmente uguali a se stessi, prigionieri delle loro piccole miserie e dei loro slanci di passione.

Gli altri spettacoli previsti in concorso, sempre alle 21,15, sono “Piccoli crimini coniugali” (sabato 5 marzo), “Non mi dire te l’ho detto” (sabato 19 marzo), “Povero Piero” (sabato 2 aprile) e “Il berretto a sonagli” (sabato 9 aprile).

Quest’anno si associa alla rassegna un’iniziativa del Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca” di Castelfranco di Sotto: ogni sera verranno scattate delle foto e le più belle saranno raccolte in una mostra

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport