Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica domenica 03 gennaio 2016 ore 12:00

Vendita Waste Recycling, M5S chiede un incontro

Il gruppo politico di Castelfranco vorrebbe una commissione consiliare insieme alla nuova proprietà, la Herambiente



CASTELFRANCO — "Nel pieno interesse della comunità riteniamo importante, iniziare a conoscere questa nuova realtà imprenditoriale operante nel settore dei rifiuti che opererà nel nostro territorio e non solo. Noi siamo stati eletti per vigilare con buon senso e onestà il nostro territorio e pensiamo che grandi e piccole aziende siano prima di tutto sono composte da uomini". Queste le motivazioni che hanno spinto il Movimento 5 Stelle di Castelfranco a chiedere al presidente della commissione 2 competente in tema di ambiente e territorio, e al sindaco del Comune di Castelfranco di Sotto di convocare una commissione consiliare invitando la Herambiente, nuova proprietà di Waste Recycling, per presentarsi e per parlare al riguardo del futuro dei due impianti, il pirogassificatore e il depuratore

"L’azienda, la Waste Recycling Spa - hanno spiegato in una nota i grillini -, negli ultimi anni ha fatto parlare molto di sé, per le vicende legate al pirogassificatore e alle maleodoranze causate dalla gestione dell’impianto di depurazione. Per questo impianto, di proprietà comunale, gli ultimi episodi di maleodoranze risalgono a metà dicembre e i cittadini sono in attesa di lavori risolutori promessi già da tempo".

Da prima di Natale l'intera proprietà, incluso le controllate aziende Neweco e Rew Trasporti, è passata al nuovo acquirente Herambiente Spa del gruppo emiliano romagnolo Hera.

"In questo periodo in Toscana - hanno aggiunto dal M5s -, è in corso una grande cambiamento nella gestione dei rifiuti con una suddivisione della regione in tre ambiti di competenza territoriale (ATO) all’interno dei quali vi sarà un unico gestore della gestione integrata dei rifiuti con il controllo accentrato mai visto in precedenza. Nel pieno interesse della comunità - hanno spiegato i grillini - riteniamo importante, iniziare a conoscere questa nuova realtà imprenditoriale operante nel settore dei rifiuti che opererà nel nostro territorio e non solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità