Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 28 aprile 2017 ore 09:45

Un giorno di allenamento all'aria aperta

Sabato 6 maggio un pomeriggio di gioco e attività fisica nel parco comunale sul Lungarno accessibile a tutti e gratuito



CASTELFRANCO — Muoversi nel verde, fare sport all’aperto, vivere in modo sano e divertirsi. Sono questi gli ingredienti dell'evento “Allenarsi all'aria aperta” in programma sabato 6 maggio, dalle 14 alle 16, nel parco comunale sul Lungarno di Castelfranco di Sotto (raggiungibile da Viale Vigesimo). Un pomeriggio di attività sportiva aggregante e aperto a tutti organizzato da una palestra di Santa Maria a Monte con il patrocinio del Comune di Castelfranco di Sotto.

Si tratta di un percorso di interval training della durata stimata di circa 30 minuti: un allenamento diviso in stazioni e intervallato da sprint e piccola corsa. Ad ogni pit-stop un istruttore della palestra indicherà l'esercizio da fare ai partecipanti.

Oltre a mettere alla prova le proprie capacità personali, l’esercizio ha anche una componente di sfida: tutti i partecipanti verranno infatti suddivisi in squadre e al segnale di inizio dovranno raggiungere nel minor tempo possibile le stazioni di allenamento ed eseguire l’esercizio indicato.

“Abbiamo deciso di patrocinare questo evento sportivo perché crediamo che sia utile sviluppare la divulgazione dello sport, come esempio di uno stile di vita sano ed equilibrato – ha commentato il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti - . Il nostro parco comunale sul Lungarno ospita ogni giorno tante persone che corrono e passeggiano a piedi o in bicicletta. È anche questo un modo per conoscere e vivere il proprio paese in modo sano, respirando all’aria aperta, facendo un’attività che fa bene alla salute, sentendosi parte dell’ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità