Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 12:00

Tasi, sportello aperto fino al 16 dicembre

L'ufficio tributi in municipio offrirà un aiuto per il calcolo della tassa, da pagare per la seconda scadenza. Oggi anche a Orentano



CASTELFRANCO — Da lunedì scorso è iniziato il servizio con uno sportello per il calcolo della Tasi

L'ufficio tributi al secondo piano del municipio sarà aperto tutti giorni fino al 16 dicembre dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 13 alle 17.

In due giornate, quella di oggi e quella del 14 dicembre, dalle 15,30 alle 17,30 il personale dell'ufficio tributi sarà invece alla sede distaccata delle frazioni alla palazzina comunale di Orentano.

Si tratta, questo, di un servizio che punta a fornire un aiuto alle persone in prossimità della scadenza prevista per il 16 dicembre.

"Rispetto allo scorso anno - spiega il sindaco Gabriele Toti - i cittadini si troveranno una riduzione di quanto pagato lo scorso anno: pagheranno 50 euro in meno in proprietari abitazioni con rendite fino a 600 euro e di 35 per rendite fino a 900 euro. È prevista poi - aggiunge il primo cittadino -, una detrazione di 50 euro per ogni figlio a carico fino alle età di 26 anni: è stata tolta la limitazione prevista lo scorso anno che prevedeva tale agevolazione per abitazioni fino a 1200 euro".

Per gli appuntamenti è necessario contattare i numeri 0571487205 o 0571487305.

Per calcolare la Tasi occorre conoscere la rendita catastale del proprio immobile, eventuali altre informazioni o documenti saranno richiesti al momento della prenotazione dell’appuntamento. Il contribuente/proprietario deve inoltre presentarsi per il conteggio munito di visura catastale o rogito degli immobili di proprietà, dati anagrafici, codice fiscale.

Per usufruire del servizio sarà necessario compilare e sottoscrivere la dichiarazione liberatoria che sarà disponibile presso gli uffici Comunali.

Sul sito dell'ente è possibile effettuare il calcolo on-line.

Ecco le aliquote Tasi nel comune di Castelfranco:

- 3,3 per mille sull’abitazione principale;

- 2,5 per mille su immobili merce;

- 1 per mille per i nuclei familiari al cui interno sia presente un portatore di handicap riconosciuto al 100% ai sensi della L. 104/92 o familiari conviventi invalidi con Isee dell’intero nucleo familiare non superiore a 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità