Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica sabato 05 aprile 2014 ore 18:18

Castelfranco sopra a tutto, Aurora Rossi sindaco

Mondo del volontariato, associazionismo e riformisti uniti insieme per Castelfranco



CASTELFRANCO — Castelfranco sopra a tutto è il nome della lista civica che sosterrà Aurora Rossi come candidato sindaco di Castelfranco di sotto che vede riuniti più schieramenti politici, Forza Italia, Psi e l'associazione Progetto Città. 
Questa mattina, sabato 5 aprile, i portavoce di questi gruppi hanno presentato insieme alla loro candidata sindaco il simbolo della lista che sosterranno per le amministrative 2014. 

Lo slogan Castelfranco sopra a tutto, è accompagnata da tre quadrati di colore diverso, che stanno ad indicare l'unione di etnie, culture e classi sociali diverse. "La scelta del logo non è casuale - spiega Rosario Casillo, storico esponente del Psi - perché il messaggio che vogliamo trasmettere alla gente è che noi abbiamo unito le nostre esperienze personali e messo da parte le ideologie politiche per Castelfranco". 

Un logo in cui sono stati evitati simboli di partiti politici per identificare una lista civica in cui si sono riuniti il mondo dell'associazionismo, del volontariato cattolico  e del riformismo che insieme vogliono dare un segnale diverso. 
"Questa è un'avventura senza lacci politici - dice Aurora Rossi - e ci siamo uniti perché ci sentivamo in dovere di fare qualcosa per Castelfranco, il comune è un'azienda al servizio di tutti e insieme vogliamo farla funzionare".
Aurora Rossi è presidente del comitato antinquinamento di Castelfranco e come tale mette tra le priorità del suo programma, la sistemazione della situazione riguardante il pirogassificatore, una strategia a rifiuti zero, un aumento della raccolta differenziata e una tassa sui rifiuti pari ai consumi. Tanti altri i punti in programma: lavorare sull'integrazione tra cittadini stranieri e residenti, più sicurezza e più vigilanza per le vie del centro storico, ridurre il degrado per le strade, valorizzare le frazioni attraverso le manifestazioni tipiche (Palio dei Barchini, Sagra del Bignè ecc), educazione civica nelle scuole e tanto altro.

"Abbiamo unito le forze - dice David Ciampini di Progetto Città - per un esigenza morale e culturale per creare un progetto unico di rilancio per Castelfranco. La macchina comunale deve lavorare affinché ci sia una ripresa del turismo e deve collaborare con le nuove risorse per il rilancio del paese".

"Prima di essere politici - dice Pino Calò Forza Italia - siamo cittadini di Castelfranco ed è per questo che abbiamo aderito a questo progetto, mettendo a disposizione le nostre esperienze per il nostro paese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca