QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 20°28° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 18:00

Mille euro per chi si diploma col massimo dei voti

Comune di Castelfranco

Ultimi giorni per fare domanda per il bando delle borse di studio al merito promosso dal Comune

CASTELFRANCO — C'è tempo fino al 31 marzo per fare domanda per il bando relativo alle borse di studio al merito per gli studenti castelfranchesi che si sono diplomati con il massimo dei voti all’esame di maturità.

L'iniziativa è stata lanciata dal Comune alcune settimane fa.

A chi è rivolto il bando. Possono beneficiare dell’assegnazione delle borse di studio tutti gli studenti che si sono diplomati, in una scuola secondaria di secondo grado diurna, statale o paritaria, che hanno conseguito il diploma nell’anno scolastico 2014/2015 a condizione che il percorso scolastico sia stato esente da ripetenze.

Come utilizzare il premio. Gli studenti dovranno destinare la somma della borsa di studio al conseguimento dell’attestato, di un corso, riconosciuto e certificato, di lingua straniera, svolto all’estero, entro 12 mesi dall’assegnazione della stessa.

Come verrà scelta l'assegnazione delle borse di studio. Ai fini di una maggiore equità, avrà come parametro l’Isee (Indicatore situazione economica equivalente) della famiglia, in corso di validità relativa alla situazione dell’anno 2014. La somma assegnata sarà proporzionale all’Isee, ovvero più basso è il valore, maggiore sarà la somma elargita, fermo restando il tetto massimo di mille cadauno.

Termini di consegna. La domanda dovrà essere consegnata entro le 12 del 31 marzo all’Ufficio protocollo del Comune di Castelfranco di Sotto, corredata di tutta la documentazione specificata nel bando pubblicato sul sito.

Per informazioni Ufficio Servizi Scolastici e.bolognesi@comune.castelfranco.pi.it; v.favini@comune.castelfranco.pi.it; Tel. 0571.487233 oppure 0571.487234

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità