Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura sabato 14 gennaio 2017 ore 06:30

La cena dei cretini inaugura la stagione teatrale

Al via sabato 14 gennaio con la Compagnia del Molo di Viareggio la rassega di teatro comico



CASTELFRANCO — Sabato 14 gennaio alle 21,15 prende il via ufficialmente la nuova stagione al Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto. La programmazione parte subito con uno spettacolo divertente che attirerà un largo pubblico: La cena dei cretini, commedia esilarante interpretata dalla Compagnia del Molo di Viareggio, per la regia di Stefano Toncelli.

Questo appuntamento fa parte della rassegna di Teatro Comico che accompagnerà il mese di gennaio di Castelfranco con risate e intrattenimento selezionato.

La pièce si basa sul testo assolutamente geniale di F. Veber: una sera alla settimana un gruppetto di amici, ricchi e annoiati, si riunisce per una cena speciale. Ogni volta ci sarà un invitato diverso accuratamente scelto: un "cretino" destinato ad essere la vittima di una serata di scherzi e prese in giro colossali. Ma cosa accade se una di quelle cene deve essere rimandata per un improvviso malore che colpisce uno dei più agguerriti cacciatori di cretini? E se la vittima di turno piomba in casa nel bel mezzo di una crisi coniugale? Sarà un continuo susseguirsi di situazioni comiche e imbarazzanti, tragiche ed esilaranti che comporranno, con un meccanismo scenico ad orologeria, una circostanza da incubo alla fine della quale si stenterà a capire chi sia il vero cretino.

La Compagnia del Molo si è costituita tre anni fa, appositamente per portare in scena “La cena dei cretini”. Tutti i suoi membri sono "attori di lungo corso", appartenenti ad altre Compagnie Teatrali, con le quali svolgono attività di spettacolo autonomamente. Premiato dalla Fita con i riconoscimenti di Miglior Attore Protagonista a Stefano Toncelli e Miglior Attore Caratterista a Paolo Bonanni, lo spettacolo è un susseguirsi di colpi di scena, battute, situazioni tragicomiche e surreali che inchiodano lo spettatore regalando due ore e mezzo di grande teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità