Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 13:15

Il nuovo vescovo parte da Orentano

Don Andrea Migliavacca

La prima tappa di monsignor Migliavacca sarà la parrocchia di Villa Campanile il prossimo 20 novembre



CASTELFRANCO — Arriverà da Villa Campanile il venticinquesimo vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca. Il prossimo 20 novembre il presule varcherà il confine della diocesi da Pavia e verrà accolto da don Morello Morelli.

Migliavacca si dirigerà poi al primo appuntamento ufficiale a Orentano, dove visiterà la parrocchia e pranzerà con gli anziani della Casa di riposo gestita dalla fondazione Madonna del Soccorso.

Dopo si sposterà a San Miniato e alle 15,30 riceverà in piazza del Popolo il benvenuto in città dal sindaco Vittorio Gabbanini. A seguire, si sposterà nella chiesa di San Domenico per incontrare i giovani della diocesi.

Il nuovo vescovo verrà accompagnato nella biblioteca antica del seminario, dove a partire dalle 16,15 saluterà le autorità locali. Dopo partirà la processione verso il duomo e alle 17 verrà aperta solennemente la porta santa dell’Anno Giubilare della Misericordia.

Una volta iniziata la celebrazione e dopo la consegna del pastorale, mons. Migliavacca diverrà ufficialmente vescovo della diocesi di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno