Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 16:00

I mercati del lunedì non fanno festa

Le bancarelle in piazza XX Settembre ci saranno anche nei giorni di Pasquetta e Primo Maggio. Il lunedì dopo il Palio dei Barchini, trasloco



CASTELFRANCO — Sono confermati i mercati del lunedì nel giorno di Pasquetta, il 17 aprile, e nel lunedì primo maggio, Festa dei lavoratori. In piazza XX Settembre saranno allestiti, come ogni lunedì, circa 120 banchi dei più svariati generi: dal settore alimentare all’abbigliamento, dai casalinghi al giardinaggio e ai fiori. L’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare l’appuntamento cittadino in accordo con i commercianti, gli ambulanti e le associazioni di categoria.

“Siamo felici di confermare queste due date per poter dare un’occasione in più ai cittadini e alle persone dei paesi vicini per far compere in giorni di festa e di aggregazione - ha commentato il sindaco Gabriele Toti – Il mercato in piazza è un punto di incontro che unisce la comunità nel centro storico. Non è solo un momento con finalità commerciali, ma una tradizione alla quale in molti sono affezionati”.

“Si rinnova e conferma lo spirito di collaborazione ormai instaurato tra rappresentanti, esercenti ed amministrazione - ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico e al centro storico, Giulio Nardinelli - e grazie al contributo di tutti con questi due appuntamenti si offre un servizio ai cittadini e un'opportunità di incentivare i consumi nel centro storico del paese”.

“In accordo con il comitato organizzatore del Palio dei Barchini con le Ruote, con i commercianti, gli ambulanti e le associazioni di categoria - annuncia poi Nardinelli - abbiamo inoltre deciso di spostare l’allestimento del mercato di lunedì 29 maggio, il giorno successivo alla domenica del palio, su Viale Italia. Questo ricollocamento permetterà una gestione più agevole della piazza, occupata dalla manifestazione, e faciliterà l’allestimento dei banchi in uno spazio un più comodo. Inoltre, in caso di maltempo, avere Piazza XX Settembre libera, permetterà un’eventuale prosecuzione della gara”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca