Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 13:41

Cna promuove il Braccetto

Conclusa la gara per l'esecuzione dei lavori per la nuova strada di collegamento tra l’area industriale di Castelfranco e la Bretella del Cuoio



CASTELFRANCO — Pochi giorni fa il sindaco Gabriele Toti ha annunciato la conclusione della gara per l’esecuzione dei lavori della nuova strada soprannominata il Braccetto, che collega l’area industriale del Macrolotto di Castelfranco di Sotto e la Bretella del Cuoio.

La cifra impegnata supera i 550mila euro, destinati alla realizzazione di una strada fra la importante area industriale del Macrolotto e l’arteria di maggior rilievo della zona. Il bando è stato gestito dalla Centrale Unica di Committenza per i comuni della zona del cuoio di cui Castelfranco fa parte.

“Da parte nostra – ha commentato il presidente Cna Matteo Giusti – vogliamo inviare al sindaco doppi complimenti. Doppi perché non solo ha impegnato una cifra rilevante, e di questi tempi non è scontato, per un’opera attesa da tempo che da una risposta importante per la logistica, i collegamenti con la viabilità principale e la fruibilità del macrolotto. Soprattutto dal nostro punto di vista è stata finalmente eseguita una gara nel pieno rispetto del codice degli appalti che ha tenuto di conto delle molte professionalità del nostro territorio. A parte le nostre congratulazioni alla ditta aggiudicataria la Giusti Leonetto snc (con il 12,19 per cento di ribasso) ciò che ci interessa sottolineare sono le modalità di svolgimento della gara scelta dall’Amministrazione di Castelfranco, le quali sono state coerenti con gli obiettivi contenuti nel Protocollo di Intesa da noi sottoscritto con quel Comune. Le stesse modalità, seppur faticosamente, stanno prendendo piede un po' ovunque, creando presupposti positivi per il territorio”.

“Siamo convinti - ha aggiunto Giusti - che in linea generale la partecipazione di competitor locali, abbia comportato l’aver ottenuto un risparmio per l’Amministrazione e contemporaneamente salvaguardato occupazione, massimizzando la ricaduta sul territorio. Inoltre, ne siamo convinti, anche ottimizzando la qualità dell’opera nel rispetto di tempi e dei termini di aggiudicazione, che si ottiene quando è fatta da un soggetto che, vivendo su un territorio, vuole sempre fare il massimo e mantenere il proprio buon nome”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità