Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO15°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 11:36

Zona rossa, i numeri del Cuoio

I sindaci fanno il punto sui numeri, definiti "Preoccupanti", nel comprensorio. La zona rossa è stata estesa anche all'Empolese Valdelsa



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Saremo zona rossa anche la prossima settimana. Nel Comune di Castelfranco i numeri dei contagi sono preoccupanti. Siamo passati da 365 ogni 100 mila abitanti a 520 ogni 100 mila: vuol dire 69 nuovi positivi nell'ultima settimana e ( 13 nell'ultimo giorno) con 6 malati in ospedale."

Lo ha spiegato il sindaco Gabriele Toti, aggiungendo che "L’intero territorio della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa da lunedì 22 marzo sarà zona rossa. Quindici comuni tra le province di Firenze e Pisa, per un totale di oltre 240 mila abitanti, rispetteranno le restrizioni massime previste dal DPCM nel tentativo di ridurre il tasso di contagio che oggi supera i 435 casi ogni 100 mila abitanti (la soglia di allerta per passare in zona rossa è fissata a 250), con punte in alcuni comuni del Comprensorio del Cuoio, già in zona rossa da una settimana, superiori a quota 600."

"In cinque giorni nel nostro comune abbiamo registrato 60 persone positive in più, tra cui anche bambine e bambini, un numero che porta il nostro indice di riferimento a 637 su 100.000 abitanti, quando il limite soglia è 250", ha spiegato la sindaca di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda.

"I numeri di questa settimana ancora sono stati molto alti, con un indice di aumento settimanale di 519,99 casi ogni 100mila abitanti. Un dato che non può che farci propendere per questa decisione, insieme alla Regione", ha detto il sindaco di San Miniato Simone Giglioli.

"Sul fronte controlli, continuiamo i controlli già effettuati in settimana e che saranno rafforzati nel fine settimana con l'ausilio delle Forze dell'Ordine. Continua inoltre il controllo dei soggetti positivi e in quarantena. E continua a rimanere in vigore l'ordinanza sulla chiusura dei nostri parchi e giardini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ex studenti e studentesse della sezione H dell'anno scolastico 1983/1984 del "Cattaneo" si sono incontrati con la loro storica prof Franca Fanfoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità