Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 11:05

Visita al sentiero dei laghetti con i Forestali

Secondo appuntamento dedicato alle escursioni domenicali all’interno della Riserva Naturale Statale di Montefalcone, nel Comune di Castelfranco



CASTELFRANCO DI SOTTO — I carabinieri forestali hanno spiegato che domenica 24 febbraio, dalle 14,30 alle 17,30, i partecipanti potranno riscoprire il sentiero dei Laghetti, percorso già inaugurato nella primavera del 2018 e contraddistinto dall’alternanza di numerosi ecosistemi meritevoli di tutela per la loro rilevanza in termini di biodiversità. 

"Il percorso, della lunghezza di circa 3 chilometri, lambirà i piccoli invasi che offrono cibo e rifugio all’avifauna, attraverserà le prime timide fioriture invernali e i modesti corsi d’acqua invigoriti dalle piogge, per terminare con la scoperta di trincee risalenti alla seconda guerra mondiale, scavate dall’esercito brasiliano"

"Oltre a godere delle bellezze ambientali presenti nella Riserva, obiettivo delle passeggiate sarà la presa di coscienza di corrette modalità di comportamento, in un contesto di Educazione alla Legalità Ambientale, prioritaria per l’Arma dei Carabinieri nell’ambito delle proprie mansioni. Il percorsi è accessibile ad adulti e bambini (minimo 5 anni), non prevedendo difficoltà in termini di dislivello o di lunghezza". 

Materiale necessario: Scarpe da trekking  

Numero massimo di partecipanti: 60. Vietato l’accesso ai cani, anche al guinzaglio 

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 22 febbraio alle 16. Ritrovo presso la caserma del Nucleo Tutela Biodiversità di Montefalcone – Via delle Pinete, 8 – Castelfranco di Sotto – (PI)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport