Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 10:26

Toilette per cani nelle aree a verde

Installate dieci toilette dog nelle aree a verde del Comune. Si tratta di distributori di sacchetti per le deiezioni dei cani



CASTELFRANCO DI SOTTO — Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Castelfranco in favore delle aree a verde e per un loro corretto utilizzo da parte della cittadinanza. Particolare attenzione per coloro che hanno un cane e sfruttano queste aree per farlo passeggiare. A tale proposito sono state installate 10 “toilette dog” nei principali parchi. Si tratta di distributori di sacchetti per le deiezioni canine con i cestini per gettare il rifiuto.

“Proseguiamo nel nostro percorso di riqualificazione degli spazi verdi del nostro comune – spiegano il sindaco Gabriele Toti e dell’assessore all’ambiente Federico Grossi - sempre con una particolare attenzione agli amici a quattro zampe. Dopo aver inaugurato nei mesi scorsi l’area di sgambatura cani a Castelfranco di Sotto, nella Pineta di via Pio La Torre nel tratto compreso tra via Botticelli e via Boccaccio, abbiamo installato i distributori di sacchetti per raccogliere le deiezioni canine in dieci spazi verdi. Un modo per venire incontro ai proprietari di canini e di rispettare coloro che invece utilizzano queste aree per passeggiare o correre. Interventi – concludono Toti e Grossi – di decoro urbano in diverse aree verdi che speriamo siano ulteriormente rispettate utilizzando i sacchetti che tutti potranno trovare ai distributori installati. Per questo invitiamo i proprietari dei cani a rispettare il verde pubblico che è di tutti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Comune è tra quelli finanziati nell'ambito di un intervento regionale per la riqualificazione dei beni confiscati alle mafie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità