Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 13:12

Tecnici Arpat in sopralluogo alla Waste

Intervento in reperibilità dei tecnici ARPAT a seguito di incendio all'azienda di trattamento rifiuti nella mattina del 10 settembre



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'incendio si è sviluppato all'interno di un capannone dello stabilimento Waste Recycling di Via Malpasso 63-65, al confine tra i Comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce Sull'Arno ed ha avuto origine dai rifiuti grossolaneamente triturati in attesa di conferimento ad altro impianto.

La combustione ha riguardato una parte di tale materiale, quantificabile in circa 10 metri cubi. Il rogo è stato domato, rapidamente, dai Vigili del Fuoco ed infatti è stato di breve durata (meno di un'ora).

Valutando questi due aspetti, durata e quantità di materiale bruciato, l'evento si può considerare decisamente contenuto.

Dall'esame dei dati meteo della mattina in questione - a cura del Settore Modellistica previsionale - è stato possibile delimitare la zona più probabilmente interessata dalla ricaduta di sostanze rilasciate in atmosfera; tale area ha al massimo un raggio stimato in 600 metri dal punto dell'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport