Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 15:42

Si rifà il look della rotatoria

Riqualificazione dell’area verde su Viale 2 Giugno a Castelfranco. A maggio nuovi interventi in programma anche a Orentano e Villa Campanile



CASTELFRANCO DI SOTTO — Proseguono gli interventi del Comune di Castelfranco di Sotto per migliorare il decoro urbano riqualificando le aree verdi presenti nel paese. Sono partiti oggi i lavori alla rotatoria in Viale 2 Giugno a Castelfranco, davanti la ASL, che consisteranno nella piantumazione di nuove piante e fiori all’interno dello spazio di intersezione stradale. Questa mattina sono iniziati i primi interventi di rimozione delle rose e dell’erba presenti, per ultimare la sistemazione dell’area nel giro di due giorni.

L’investimento per la rotatoria, totalmente a carico del Comune, si inserisce in più ampio percorso di attività di miglioria che l’Amministrazione sta portando avanti attraverso la sistemazione delle zone a verde già esistenti e la progettazione di nuovi luoghi di condivisione che uniscano il rispetto e la tutela dell’ambiente con la vita della comunità. È questo il caso, ad esempio, del Parco Fluviale dell’Arno, degli Horti urbani e dell’area sgambamento cani, di prossima realizzazione.

Alla manutenzione della rotatoria di Viale 2 Giugno provvederà la ditta Guidoni Mauro piante e fiori di Pistoia che già si occupava dello sfalcio dell’erba della stessa.

“L’Amministrazione Comunale continua con convinzione ad impegnarsi per rendere più bella e vivibile Castelfranco- dichiarano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi- e lo fa cercando il coinvolgimento della comunità, come nel caso delle adozione delle aree verdi promosse tra comitati di cittadini e associazioni. La rotatoria di Viale 2 Giugno non è che un tassello di un progetto più ampio che vede già in programma nuovi interventi di riqualificazione e miglioria”.

Sono infatti già preannunciati per le prossime settimane lavori alle aree verdi di Piazza Roma a Orentano, al Parco di Via Romboli a Castelfranco e alla scuola materna di Villa Campanile dove saranno istallati nuovi giochi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità