Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 13:42

Rifiutati i defibrillatori dei Cinque Stelle

Il fatto è avvenuto a Castelfranco di Sotto, durante la consegna degli apparecchi da parte die consiglieri regionali. Dura la replica del M5S



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Ecco scoperto il perfido piano - dicono i Cinque Stelle - il movimento 5 stelle voleva dimostrare che era possibile fare politica impegnandosi per il territorio, investendo su salute e scuola, restituendo parte dei loro stipendi istituzionali".

"Complimenti a chi lo ha sistematicamente osteggiato e a chi adesso gongola per aver bloccato tutto, in nome di una politica che parla di strumentalizzazioni, di questioni morali e di libertà dimostrando solo che non esistono nelle scuole e nelle istituzioni". 

Il problema nascerebbe dal fatto che sugli apparecchi da destinare alle scuole campeggiasse il simbolo dei pentestellati.

"Il problema è che la buona politica entri nelle scuole? Secondo noi belle iniziative come queste dovrebbero essere portate ad esempio, per far avvicinare il più possibile le persone alla cosa pubblica. Non è più possibile pensare che la politica sia una cosa da non fare o di cui non parlare: questa è la tragica conseguenza di una brutta politica, che fa comodo a chi sa farla solo così".

"Qualcuno ci ha detto e scritto “se lo volevate fare per i bambini lo facevate senza simbolo”. Giusta osservazione ma chiediamo allora “chi lo ha rifiutato ha pensato al bene dei bambini o al proprio tornaconto?”

"Il cartello accessorio con il simbolo è stato portato al momento della consegna, nessun impegno era stato chiesto per l’istallazione e l’uso del cartello: Era stata lasciata la massima libertà di decidere modalità e luogo di collocazione del cartello. Il defibrillatore e la teca non hanno simboli politici se non quello del produttore".

I Cinque Stelle spiegano quindi la loro versione dei fatti.

"Di tutto questo la dirigente scolastica era stata informata e un iniziale accordo era stato fatto: l’appuntamento era fissato da tempo e le accezioni sembravano superate. Poi la Preside,reggente alle scuole di Castelfranco, ha cambiamento posizione e ha ritenuto di non voler più la consegna".

"Noi ci chiediamo perché ha cambiato idea? Vogliamo sperare che non siano intervenuti poteri politici a pesare su la sua decisione, e che essa sia basata sul bene della scuola e dei bambini piuttosto che interessi di carriera. Anche se guardando il risultato oggettivo tutto il resto è accessorio: la scuola è stata privata di un defibrillatore e in questo non vediamo gli interessi dei bambini, né della comunità".

Alla consegna di ieri mattina erano presenti a Castelfranco 4 consiglieri regionali.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca