Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 17:21

Piscina e palestra, contributi dalla Regione

La piscina di Castelfranco di Sotto
La piscina di Castelfranco di Sotto

Dall'ente regionale 440mila euro per finanziare lavori in impianti sportivi a Castelfranco, La Serra, Corazzano e Santa Croce sull'Arno



CASTELFRANCO DI SOTTO — La Regione Toscana ha finanziato progetti per impianti sportivi nel comprensorio del Cuoio per un importo di 440mila euro.

In totale nella provincia di Pisa sono finanziati 8 progetti, per una spesa complessiva di 1,3 milioni di euro:

Nel Cuoio: 354mila euro a Castelfranco di Sotto per il recupero della piscina comunale, nel Comune di San Miniato due i contributi, per miglioramento sismico ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo La Serra (46mila euro) e a Corazzano (13mila euro), a Santa Croce sull’Arno vanno 27mila euro per la ristrutturazione della palestra della scuola media “Banti”

Nel Pisano: a Crespina Lorenzana 281 mila euro per spazi sportivi a Cenaia; a Pisa 294 mila euro per campo scuola di atletica leggera

In Valdera: 354mila euro al Comune di Calcinaia per la realizzazione di nuovi campi da tennis e di 8mila euro per l'impianto sportivo di Ponticelli, nel Comune di Santa Maria a Monte.

Soddisfatto il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni: "Una misura importante a sostegno di un settore particolarmente colpito, specialmente nelle fasi più dure dell’emergenza sanitaria, che ora necessita di ripartire. Nonostante il fondo regionale sia passato da due a dieci milioni di euro, un aumento che dimostra la volontà della Toscana di passare dalle parole ai fatti sulla promozione della pratica sportiva, purtroppo non è stato possibile finanziare tutti i progetti presentati dalle Amministrazioni pisane. I progetti finanziati a livello regionale sono 75, a fronte dei 211 presentati. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha comunque garantito che ad inizio anno sarà pubblicato un nuovo bando per dare un'opportunità anche i Comuni rimasti fuori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno