Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 17:00

Parte il terzo ritiro dell'organico

​Inizierà questo mercoledì, 7 giugno, e proseguirà per tutto il periodo estivo (giugno, luglio e agosto) il terzo passaggio del porta a porta



CASTELFRANCO DI SOTTO — Ogni mercoledì, in questi tre mesi, la raccolta differenziata a Castelfranco di Sotto viene potenziata. La raccolta della carta è confermata al mercoledì insieme al terzo turno dell'organico.

Il Comune ha rinnovato questo servizio straordinario, in vista della stagione più calda, attraverso una attenta supervisione della spesa senza però gravare sulle tasche dei contribuenti e confermando le agevolazioni sul pagamento della Tari 2017.

“Il potenziamento della raccolta differenziata nei mesi estivi è stato possibile grazie ad un’attenta supervisione della spesa da parte dell’Amministrazione Comunale- spiega il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti. - Abbiamo provveduto all'accertamento e al sollecito del mancato saldo dell’imposta sui rifiuti senza applicare interessi, grazie a un lavoro di comunicazione capillare per recuperare gli arretrati senza dover ricorrere a more aggiuntive. In questo modo i cittadini avranno un servizio in più, senza sentirne il peso dal punto di vista del bilancio familiare”.

“Continuiamo a investire sulla raccolta differenziata dei rifiuti per confermare anche quest’anno il primato dell’80 per cento raggiunto nel 2016”, ha aggiunto l’assessore all’Ambiente, Federico Grossi. “La cittadinanza risponde con entusiasmo alle iniziative che l’Amministrazione promuove nell’interesse comune, nel rispetto dell’ambiente, per un paese più bello e pulito. Continuiamo infatti a incrementare le risorse destinate al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, convinti del poter debellare questo problema grazie al fondamentale contributo di tutti i cittadini”.

Per migliorare il servizio di raccolta differenziata, durante il 2016 è stato ampliato l’orario di apertura delle stazione ecologiche di Castelfranco e Orentano (i nuovi orari sono pubblicati sul sito web del Comune di Castelfranco di Sotto oppure presso l’Urp o alla Palazzina di Orentano).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica