Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 18:50

Oltre 200 visitatori agli impianti di Waste

Complessivamente sono oltre 3.450 le visite agli impianti del Gruppo Hera, di cui Waste Recycling è entrata a fa parte dal 1 gennaio 2016



CASTELFRANCO DI SOTTO — Vedere da vicino gli impianti che trattano correttamente i rifiuti per scoprire ‘in diretta’ il loro funzionamento e il viaggio compiuto dagli scarti una volta usciti dalle case e dalle aziende. E’ quanto propone Herambiente, la società del Gruppo Hera leader nazionale nel settore ambientale, con oltre 80 impianti certificati e circa mille operatori specializzati, che gestisce direttamente o tramite società controllate tutte le attività di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, urbani e speciali, attraverso un complesso sistema impiantistico basato sulle più moderne tecnologie. 


Solo nel primo semestre di quest’anno sono stati complessivamente 3.455 i visitatori che hanno approfittato dell’opportunità di visitare gli impianti del Gruppo. Si tratta di impianti di compostaggio/biodigestione, ma anche di impianti di selezione e recupero rifiuti, termovalorizzatori, discariche e impianti di stoccaggio-recupero e di trattamento dei rifiuti industriali che operano sul territorio nazionale, da Trieste fino a Pozzilli, nel Molise, passando per la Toscana.

Dal 1 gennaio 2016, infatti, anche Waste Recycling, la società toscana con impianti a Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto che si occupa del trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di provenienza industriale, è entrata a far parte del Gruppo Hera.

Circa 250 visitatori agli impianti Waste Recycling per il trattamento dei rifiuti speciali.
Gli impianti di Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto, dove vengono raccolti, stoccati, trattati, smaltiti e selezionati rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi sia solidi che liquidi, nel primo semestre 2016 ha già ricevuto 245 ospiti.
Tra i visitatori che hanno prenotato l’ingresso in questi primi 6 mesi dell’anno, oltre a privati e alle scolaresche ci sono state anche alcune delegazioni e alcuni rappresentanti governativi. «Numerosi sono soprattutto i ragazzi che vengono in visita da noi» sottolinea l’Amministratore Delegato Maurizio Giani «si tratta di bambini della scuola dell’infanzia, delle elementari e delle scuole medie. Dopo aver offerto loro una panoramica sui nostri impianti e sulle peculiarità dei rifiuti industriali, ci piace introdurli nel mondo SCART e far loro toccare con mano il valore intrinseco del materiale di recupero con il quale è possibile realizzare veramente di tutto. La nostra Collezione SCART è tutta visitabile ed è ricca di prodotti artistici e di design che hanno fatto e continuano a fare bella mostra di sé in numerosi eventi italiani ed esteri».

Circa 32.400 visite alle pagine web degli impianti di Herambiente
Anche il web dimostra il forte interesse che i cittadini rivolgono alle tecnologie del Gruppo Hera a servizio dell’ambiente; lo dimostrano le oltre 32.390 visite registrate alle pagine che illustrano il funzionamento dei principali impianti Herambiente http://ha.gruppohera.it/impianti/
L’indirizzo www.gruppohera.it/termovalorizzatori, insieme alle pagine dedicate agli impianti Herambiente in territorio emiliano-romagnolo, ha registrato nel primo semestre 2016 circa 2.000 visite. Si tratta di uno spazio completamente dedicato alla termovalorizzazione, attraverso il quale è possibile conoscere il funzionamento di un impianto di questo tipo e di controllare in tempo reale le emissioni nell’aria di ciascun termovalorizzatore, rapportandole ai limiti fissati dalla legge. In questo modo Herambiente garantisce ulteriormente ai cittadini la massima trasparenza sull’attività svolta dai propri impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità