Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 18:30

Nuovi passi per la Bretella del Cuoio

La giunta di Castelfranco ha infatti approvato il progetto definito dell’opera nel suo complesso, per un importo pari a 620 mila euro



CASTELFRANCO DI SOTTO — A marzo si era completato l’iter della conferenza dei servizi dando
il via libera al progetto. Per realizzare questa opera è stato necessario un accordo fra più soggetti con rapporti ed impegni disciplinati da una specifica convenzione urbanistica approvata anche dai due consigli comunali.

Il confine è determinato dalla Via delle Confina da cui inizia proprio il tratto di nuova strada. Il terreno necessario sui far sorgere è stato acquisito dagli imprenditori della zona e poi trasferito al comune di Castelfranco di Sotto, per l’esecuzione dei lavori.

Il Braccetto sarà il nuovo accesso alla zona industriale di Castelfranco: alcune centinaia di metri, destinata però ad avvicinare finalmente il macrolotto con le aziende di Santa Croce. La nuova strada, i cui lavori sono previsti entro la fine dell'anno.

“E’ un intervento strategico per il nostro comune e per la nostra zona industriale, permettendo di ridurre notevolmente i tempi di percorrenze per le aziende che si trovano nella zona industriale. In pratica saranno unite direttamente attraversando la Bretella- commenta il Sindaco Gabriele Toti- . Abbiamo compiuto un altro passaggio in vista della realizzazione di questa opera strategica. Per noi l’obiettivo rimane l’avvio durante questo anno. E’ certamente un opera che riguarda Castelfranco, ma darà un miglioramento alla viabilità nella zona nel suo complesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità