Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 10:30

Museo in classe, tutti i baby premiati

Si è aggiudicata il primo premio la classe III A della Scuola Primaria Cardi di Cigoli con il lavoro “It’s time of art”



CASTELFRANCO DI SOTTO — Mercoledì 8 giugno 2016 alle 10.30, presso il Teatro della Compagnia a Castelfranco di Sotto, si è tenuta la premiazione della quinta edizione del concorso “Il Museo in classe”, promosso dal Sistema Museale del Valdarno di Sotto. Il concorso si rivolge alle classi delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Gli elaborati sono stati giudicati da una commissione composta da direttori scientifici dei musei, assessori alla cultura dei Comuni della Rete Museale e da un esperto di immagini e video.

Secondo e terzo classificato sono state rispettivamente le classi III A e III B della scuola primaria Pascoli di Orentano (Istituto L. da Vinci) con “La grotta delle meraviglie” e la classe V A sempre della primaria di Orentano con “Gli Etruschi”. Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado è stato premiato il lavoro “Carducci e la fiorita collina Tosca” della classe III D di S. Maria a Monte. Alle classi vincitrici è stato assegnato un premio in denaro di 500, 300 o 200 euro, a seconda del loro posizionamento, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.

Alla premiazione hanno partecipato il Sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, il Sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, l’Assessore alla cultura del Comune di Castelfranco di Sotto Chiara Bonciolini, il Vicesindaco di San Miniato Chiara Rossi, e l’Assessore alla cultura di Montopoli Cristina Scali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Comune è tra quelli finanziati nell'ambito di un intervento regionale per la riqualificazione dei beni confiscati alle mafie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità