Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 13:24

Maltempo, chiusa una strada nel capoluogo

Il sindaco Toti: "Territorio continuamente monitorato”. Allagamento di una strada nel capoluogo. Rimossa una pianta pericolante a Orentano



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, ha appena concluso un sopralluogo per monitorare la situazione dopo il maltempo di queste ore.

Toti ha agito insieme alla polizia municipale e in stretto contatto con l’ufficio tecnico, controllando soprattutto le zone che solitamente presentano criticità in occasione di forti piogge.

La situazione in generale è sotto controllo. Il territorio è continuamente monitorato per garantire la sicurezza a seguito delle forti piogge - ha dichiarato Toti - . Il fosso parallelo a Via Usciana è alla massima portata, ma per il momento non desta preoccupazioni. Lo stesso vale per il collettore di Usciana e per il torrente stesso che scorrono regolarmente”.

Attualmente una criticità è stata riscontrata in via Sibilla Aleramo, dove un tratto della strada verrà chiusa a causa di un allagamento che ne compromette la sicurezza per il transito dei veicoli.

A Orentano, questa mattina, la forte pioggia aveva compromesso la stabilità di una pianta che era pericolante in via Nencini nella Valle delle Forre. È quindi intervenuta la Polizia Municipale per regolare la viabilità e il personale del Comune ha provveduto a tagliare la pianta e mettere in sicurezza la strada per il transito dei veicoli. Intorno alle 10 la strada è stata chiusa il tempo necessario per l’intervento e subito dopo riaperta.

“Si ricorda che l’Allerta Meteo codice Arancio emessa dalla Protezione Civile prosegue fino alle 18 di questa sera – ha concluso il sindaco - . Si consiglia di guidare con cautela e prestare la massima attenzione alla guida”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport