Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca venerdì 10 novembre 2017 ore 18:10

Lasciano i rifiuti all'isola ecologica, maxi multa

Le indagini degli agenti della polizia municipale hanno permesso di risalire all'identità delle due persone. Ora devono pagare 500 euro a testa



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nei giorni scorsi la municipale di Castelfranco di Sotto è intervenuta in via Tabellata a Castelfranco, davanti l’Isola Ecologica Comunale, per individuare i responsabili dell'abbandono di alcuni rifiuti lasciati a bordo strada.

Grazie ad alcuni elementi rinvenuti tra gli oggetti gettati proprio davanti il cancello di ingresso, sono state avviate indagini specifiche al termine delle quali è stato possibile rintracciare due soggetti che avevano compiuto l’illecito. Le due persone, entrambe residenti a Castelfranco di Sotto, avevano abbandonato rifiuti indifferenziati difronte l’accesso dell'Isola Ecologica. Per loro è scattata una sanzione di 500 euro, il massimo applicabile per legge.

“Non possiamo accettare questi gesti di inciviltà che purtroppo non sono episodi saltuari – ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti - . Non è infatti un caso isolato, l’abbandono dei rifiuti in particolare davanti l’Isola Ecologica di Castelfranco che sembra essere scambiata come cassonetto. Forse chi ha lasciato i rifiuti per strada davanti al centro di raccolta crede erroneamente che sia lecito abbandonare la propria immondizia vicino al punto di smistamento rifiuti, ma non è ovviamente così. L’Isola Ecologica ha degli orari di apertura da rispettare, semplici regole con le quali il sistema di raccolta può funzionare al meglio per l’intera comunità. Chi viene trovato a compiere questo illecito, è giusto che venga punito in modo esemplare”.

Questi gli orari di apertura dell’Isola Ecologica di Via Tabellata 88:

Orario invernale (1 novembre - 31 marzo): Lunedì 14-17, martedì 9-13, mercoledì 14-17, sabato 9-13.

Orario estivo (1 aprile - 31 ottobre): lunedì 14- 18.30, martedì 8-13, mercoledì 14-18.30, sabato 8-13

I rifiuti ingombranti sfalci e potature, etc., nel rispetto del regolamento comunale, possono essere portati personalmente anche presso il centro di raccolta in Via Tabellata 88 sul capoluogo o presso l'Oasi Ecologica a Orentano per le frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità