Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 08:22

Incendio al deposito chimico, Toti rassicura

Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco di Sotto

Il sindaco interviene a seguito dell'incendio avvenuto la notte scorsa in via Tabellata e, al momento, esclude rischi per la popolazione



CASTELFRANCO DI SOTTO — "In merito all'incendio sviluppatosi presso uno stabilimento chimico sito nel nostro Comune - scrive il sindaco Gabriele Toti, rivolgendosi direttamente ai cittadini -, come già comunicato da Arpat e VVF, l'incendio si è sviluppato intorno all'1 di notte da un mezzo nell'area esterna all'azienda ed in seguito le fiamme hanno raggiunto e coinvolto un serbatoio di materiale in uso all'azienda ed a parte del tetto del capannone. I Vigili del Fuoco di Castelfranco sono intervenuti con 4 automezzi, presenti ARPAT più il nucleo Carabinieri NBCR del comando di Firenze".

"Ad oggi - rassicura il primo cittadino - non sono pervenute al Comune informazioni su rischi e pericoli per la salute della popolazione o dei cittadini residenti nella zona. L'Arpat ha eseguito diversi campionamenti per accertare rischi e possibili contaminazioni. Tutti i risultati verranno resi pubblici appena possibile. Sono inoltro in corso ulteriori analisi che al momento, comunque, dovrebbero servire a tranquillizzare ulteriormente sulla possibilità di sostanze nocive liberatesi durante la combustione". 

"Il monitoraggio Arpat - conclude Toti -, che ringraziamo per il tempestivo intervento e per il capillare lavoro di controllo, continuerà, comunque, fino alla verifica di tutti i dati ma al momento non ci sono emergenze o pericoli per la salute e la sicurezza dei cittadini né limiti all'autoconsumo di frutta, verdura e vegetali di orti e giardini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport