Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 11:57

Il parco eco amichevole

Al via i lavori all'area verde in via Romboli: nuove potature, giochi e illuminazione. Sostituzione dei giochi e installazione di nuovi lampioni



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono iniziati i lavori di riqualificazione nell'area verde di via Romboli angolo via San Severo a Castelfranco di Sotto, nella zona vicino all’Argine dell’Arno. L’intervento prevede la potatura e la messa in sicurezza delle sedici piante di pino presenti e con l'abbattimento di altre due piante ad opera della ditta CFT di Firenze. Una volta conclusa la potatura degli alberi saranno installati nuovi giochi per bambini a sostituzione di quelli ormai vecchi e pericolosi presenti attualmente nell'area, che saranno rimossi a breve.

I nuovi giochi, corredati di adeguata pavimentazione anti trauma, saranno in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata della Toscana. La scelta segue l'impegno sulla sostenibilità ambientale intrapreso ormai da tempo dall'Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto.

Oltre all’area gioco, sono già stati installati i nuovi lampioni di arredo urbano con sistema a led ad alta efficienza che hanno migliorato l'illuminazione notturna dell'area verde, per renderla più sicura e vivibile.

“L'Amministrazione Comunale continua così il suo costante impegno nella riqualificazione delle aree verdi comunali dopo quelle già inaugurate lo scorso anno: parco Galilei a Castelfranco, Parco Buoncristiani ad Orentano e Piazza Arzilli a Villa Campanile – ricordano il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi- . Un lavoro volto a migliorare il decoro urbano, la vivibilità delle aree verdi pubbliche ed il diritto al gioco dei bambini con nuovi giochi ed arredi eco-sostenibili in plastica riciclata a km Zero proveniente dalla raccolta differenziata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità