Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 13:09

Ex impianto di depurazione, via alla copertura

Incontro in Comune con Waste Recycling del Gruppo Herambiente per presentare il piano di copertura integrale dell'impianto di via Malpasso



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il progetto, per il quale sono già partire le procedure amministrative presso Arpat, Asl, Regione Toscana (che con la scomparsa delle province ha assorbito la delega alla gestione dei rifiuti), prevederà l'utilizzo di ossigeno liquido nelle vasche di ossidazione biologica, la copertura integrale delle stesse e l'aspirazione, con conseguente trattamento tramite scrubbers degli effluenti gassosi, prima dell'immissione in atmosfera. 

All'incontro erano presenti il Sindaco Gabriele Toti, l'assessore all'ambiente Federico Grossi e per la Waste Recycling sia l’Amministratore Delegato Maurizio Giani che l’ing. Roberto Boschi. 

L'incontro segue tra l'altro quello del 15 gennaio scorso dove la nuova proprietà attraverso l'Amministratore delegato Herambiente spa, Claudio Galli, si era impegnata a presentare il prima possibile un progetto preliminare comprensivo di cronoprogramma dei lavori per la copertura delle vasche ad oggi scoperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità