Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 13:44

Escursioni di primavera nelle Cerbaie

Due le gita fuori porta con pranzi all'aria aperta organizzate dal Comune nell'ambito del progetto di promozione di Francigena e Cerbaie



CASTELFRANCO DI SOTTO — Gli appuntamenti sono per domenica 24 Aprile e domenica 1 Maggio.

Si chiama "Inside Out: alla scoperta dei segreti naturali del nostro territorio dentro la foresta e fuori dal sentiero" con la prima passeggiate-escursione di domenica 24 aprile dedicata alla scoperta del lastricato della Via Costa Impietrata e alle erbe e fiori spontanei con un ricco pranzo presso il Parco Lago delle Tre Fontine a Montefalcone. 

Un appuntamento realizzato in collaborazione con i residenti del "Gruppo Amici del Verde del centro storico" che da un anno gestiscono le fioriere davanti il palazzo municipale. 

Ritrovo presso Piazza Bertoncini ore 9 con partenza alla volta dei boschi e della campagna. La seconda iniziativa prevista per il 1 maggio si svolgerà invece ad Orentano in collaborazione con la Festa dei Lavoratori e porterà i visitatori alla scoperta del padule di Bientina e della Fonte del Sasso con pranzo previsto presso gli stand della festa in piazza Casini.

L'iniziativa unirà così l'antico fascino delle Via Costa Impietrata ed i profumi dei boschi delle Cerbaie che faranno da cornice a queste domeniche di primavera inoltrata, in giornate dall'indubbio fascino. Entrambe le iniziative sono organizzate con guide naturalistiche del Consorzio Forestale delle Cerbaie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità