Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 06:30

Ecco i premiati per vetrine e terrazzi in fiore

La giuria della manifestazione

L'assessorato all'ambiente ha definito un successo l'iniziativa 'Balconi e negozi in fiore', una sfida che ha contato su ben venticinque partecipanti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Alla fine la commissione esaminatrice, presieduta da Pierguido Pini, ha deliberato, tenendo conto della varietà e della composizione di fiori e piante, della migliore combinazione dei colori, dell'originalità e creatività nella composizione, dell'inserimento armonioso nel contesto urbano e della qualità e caratteristiche dei vasi utilizzati.

Dal conteggio finale dei vari punteggi sono risultati vincitori per la sezione Negozi in fiore:

- 1° posto, Az Sas - Buffetti (prov. Francesca Sud 27) con 140 punti,

- 2° posto, Star Parrucchieri (via Marconi 54) con 135 punti,

- 3° posto, Ottica Franceschi (via Bertoncini 21) con 133 punti,

- 4° posto, Attimi di dolcezza (corso Bertoncini 58) con 132 punti.

L’esito della valutazione della sezione Balconi in fiore ha invece decretato i seguenti vincitori:

- 1° posto, Annalisa Picchi (Via Dell’Iserone 35) con 141 punti,

- 2° posto, Salvadori Remo (Via San Severo 5) con 118 punti,

- 3° posto, Dario Lami (Via del Risorgimento 4) con 111 punti.

Come stipulato dal bando del concorso i premi seguiranno le seguenti percentuali, a scalare, di riduzione alla Tari (tassa per raccolta e smaltimento rifiuti) da un massimo del 70 per cento (per il primo classificato), a scalare del 50, 30, fino al 15 per cento.

“L’obiettivo di questa iniziativa era quello di stimolare e rendere partecipi i cittadini nell’addobbo e allestimento di balconi, finestre, davanzali, ingressi e vetrine di negozi che si affacciano su strade o piazze pubbliche di Castelfranco - ha detto il sindaco, Gabriele Toti -. Il nostro invito è stato raccolto dalla cittadinanza e questo ha contribuito ad accendere di colore il centro storico e non solo, migliorando il decoro urbano”.

Il Concorso rientrava infatti all’interno del percorso di partecipazione e riqualificazione di aree e parchi verdi comunali “Castelfranco Bene Comune”, intrapreso dall’Amministrazione Comunale di Castelfranco.

“Siamo soddisfatti di questa prima edizione, un progetto pilota al quale Castelfranco ha risposto con entusiasmo, ma anche una prova per migliorare alcuni aspetti il prossimo anno - ha commentato Federico Grossi, assessore all’ambiente - Potremo ad esempio anticipare il periodo e spostarlo alla primavera anziché l’estate. Quest’anno ci sono stati purtroppo anche dei casi di furto di alcune piante in concorso, ma l’intraprendenza e la buona volontà dei partecipanti è stata più forte anche di questi atti di vandalismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità