QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -3°7° 
Domani -6°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 15:00

Di notte sulla via storica a guardar le stelle

La cena di San Lorenzo a Castelfranco

Circa centocinquanta persone hanno partecipato all'appuntamento, promosso da Comune e Consorzio, con la Notte di San Lorenzo lungo la via Francigena

CASTELFRANCO DI SOTTO — Un successo l'evento di eri ieri sera, grazie anche all'impegno dalla Pro Loco, che ha portato tante persone a godersi il tramonto, a cenare e poi a partire per l'escursione notturna nei boschi delle Cerbaie tra Galleno e Villa Campanile, lungo il tracciato della storica via.

L'iniziativa, denominata La Foresta delle stelle: la notte di San Lorenzo lungo la via Francigena. è così arrivata alla terza edizione con un record di presenze, su organizzazione dell'amministrazione comunale e del Consorzio forestale delle Cerbaie e con il patrocinio della Regione Toscana.

"E' stato un grande successo - hanno commentato soddisfatti il sindaco Gabriele Toti e l'assessore all'ambiente Federico Grossi - che si ripaga dell'impegno e del tempo speso per l'organizzazione dell'evento. Questa terza edizione conferma il nostro impegno che da tempo l'amministrazione comunale sta portando avanti per la promozione e la valorizzazione della via Francigena e delle Cerbaie. Ringraziamo per la disponibilità e l'ospitalità gli abitanti di Villa Campanile e la locale Pro Loco che ha accolto a cena tutti i partecipanti. Questo evento ha tutte le potenzialità per svilupparsi ulteriormente nel futuro perchè unisce sapientemente ambiente, territorio e tradizioni. Dobbiamo difendere e tutelare i beni preziosi di cui disponiamo nel nostro territorio, questo è uno dei modi migliori per farlo, mantenendo vivi i luoghi con la propria presenza e partecipazione".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità